Superjet russo di Gazprom si schianta al suolo: ci sono dei morti

Superjet russo di Gazprom si schianta al suolo: ci sono dei morti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Today.it ESTERI

Un Superjet Sukhoi di proprietà del colosso energetico russo Gazprom è precipitato oggi, venerdì 12 luglio, schiantandosi al suolo a sud est di Mosca. Secondo l'agenzia di stato russa Tass l'aereo aveva a bordo solo l'equipaggio: "L'aereo si è schiantato in una foresta ed è esploso dopo aver colpito il suolo. Secondo i dati preliminari, l'equipaggio è morto", ha detto la fonte dell'agenzia. L'incidente è avvenuto nella zona di Kolomna (Today.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Già prima dell'invasione su larga scala dell'Ucraina da parte dell'esercito di Mosca, ma a maggior ragione dopo, viste le sanzioni occidentali che hanno colpito l'aviazione, UAC e Rostec hanno spinto, e non poco, nella speranza di «russificare» il più possibile l'aereo. (Corriere del Ticino)

– Dalla Russia arrivano le prime reazioni al vertice Nato di Washington, definito dal Cremlino come “fallimentare e pericoloso”. A smorzare la tensione un colloquio telefonico tra i ministri delle difese americana e russa, in materia di “sicurezza”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"L'aereo appartiene alla Gazprom. Un aereo russo, il Superjet Sukhoi, si è schiantato vicino a Mosca durante un test di volo. Lo hanno reso noto i servizi di emergenza, come riporta la Tass, aggiungendo che a bordo c'erano tre piloti, tutti morti, ma nessun passeggero. (Sky Tg24 )

Superjet Sukhoi, aereo russo si schianta vicino Mosca: morti tre piloti. «Incidente durante volo di prova dopo riparazione»

Il velivolo di proprietà di Gazprom. Le vittime sono i tre piloti (LAPRESSE)

Era stato sottoposto a riparazioni programmate. Oggi è stato effettuato un volo di prova. (ilmessaggero.it)

Un portavoce dei servizi operativi russi citato dall’agenzia Tass ha spiegato che l’aereo appartiene alla Gazprom. Il velivolo «era stato sottoposto a riparazioni programmate», ha spiegato il portavoce secondo cui proprio oggi si stava effettuando il test per verificare l’esito delle riparazioni. (Open)