"Vorrei una pasta a forma di tappo per trattenere il sugo": bimba di 9 anni scrive alla Barilla, l'azienda l'accontenta e la produce
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Salve Gianluca Di Tondo, ceo della Barilla, sono Margherita, ho nove anni e mezzo e mangio sempre la vostra pasta”. Inizia così la lettera che ha dato il via a una storia straordinaria, quella di una bambina di Genova che, con la sua fantasia e determinazione, ha ispirato uno dei più grandi produttori di pasta al mondo. La piccola Margherita, desiderosa di una pasta che potesse trattenere più sugo al suo interno, ha avuto un’idea originale: creare un formato a forma di tappo di pennarello. (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altri media
Spinta dalla sua creatività e con l'aiuto della madre, ha deciso di scrivere una lettera direttamente a Gianluca Di Tondo, amministratore delegato di Barilla, proponendo la sua idea. Margherita, una bambina di nove anni di Genova, ha avuto un'idea originale: una pasta a forma di tappo che possa trattenere il sugo all'interno. (Il Messaggero Veneto)
Foto di Leggo Margherita, una bambina genovese di 9 anni, ha scritto una dolcissima lettera all'amministratore delegato di Barilla che, dopo qualche mese, le ha risposto e le ha inviato il prototipo della sua idea: una pasta senza buchi, in grado di trattenere tutto il sugo all'interno. (Cookist)
“Sono Margherita e ho nove anni e mezzo e mangio sempre la vostra pasta”. In casa Barilla debuttano i tappi. (quotidianodipuglia.it)
Margherita, originaria di Genova, ha dimostrato che l’immaginazione può trasformarsi in realtà quando si ha il coraggio di esprimere le proprie idee. Un nuovo formato di pasta è stato ideato grazie alla creatività di una bambina di soli nove anni. (inItalia)
Una richiesta accolta a gran voce dal gruppo, che ha risposto due mesi dopo facendo recapitare la pasta desiderata e progettata da Margherita direttamente a casa sua. Comincia così la lettera di una bambina di nove anni di Genova indirizzata al gigante Barilla, a cui ha chiesto di produrre un nuovo formato che possa trattenere il sugo all’interno. (Gambero Rosso)
Alcuni formati di pasta, come rigatoni, paccheri e orecchiette, sono noti per la loro capacità di trattenere bene il sugo, ma una nuova invenzione potrebbe rivoluzionare il modo in cui gustiamo i nostri piatti preferiti. (vistanet)