"Vorrei una pasta a forma di tappo per trattenere il sugo": bimba di 9 anni scrive alla Barilla, l'azienda l'accontenta e la produce

Vorrei una pasta a forma di tappo per trattenere il sugo: bimba di 9 anni scrive alla Barilla, l'azienda l'accontenta e la produce
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“Salve Gianluca Di Tondo, ceo della Barilla, sono Margherita, ho nove anni e mezzo e mangio sempre la vostra pasta”. Inizia così la lettera che ha dato il via a una storia straordinaria, quella di una bambina di Genova che, con la sua fantasia e determinazione, ha ispirato uno dei più grandi produttori di pasta al mondo. La piccola Margherita, desiderosa di una pasta che potesse trattenere più sugo al suo interno, ha avuto un’idea originale: creare un formato a forma di tappo di pennarello. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Alcuni tipi di pasta, meglio di altri, sono fatti per trattenere il sugo. Ne sono un esempio i maccheroni, i paccheri, le orecchiette e i rigatoni. Ma da oggi c'è una nuova variante: la pasta a forma di tappo di pennarelli. (Sky Tg24 )

Immaginate di essere l'amministratore delegato di Barilla, Gianluca Di Tondo, e di ricevere una lettera un po' fuori dal comune. Sì, avete capito bene: una bambina! Margherita, direttamente da Genova, ha un'idea in testa che le frulla così tanto che decide di scrivere all'ad della pasta più amata dagli italiani. (Italia a Tavola)

Margherita, una bambina di nove anni di Genova, ha avuto un'idea originale: una pasta a forma di tappo che possa trattenere il sugo all'interno. "Sono Margherita e ho nove anni e mezzo e mangio sempre la vostra pasta". (Il Messaggero Veneto)

Bambini, smettetela di importunare il CEO di Barilla con le vostre letterine

In casa Barilla debuttano i tappi. Spinta dalla sua creatività e con l'aiuto della madre, ha deciso di scrivere una lettera direttamente a Gianluca Di Tondo, amministratore delegato di Barilla, proponendo la sua idea. (quotidianodipuglia.it)

Margherita, originaria di Genova, ha dimostrato che l’immaginazione può trasformarsi in realtà quando si ha il coraggio di esprimere le proprie idee. La storia ha coinvolto direttamente un grande nome dell’industria alimentare italiana, Barilla, che ha accolto con entusiasmo la proposta innovativa della giovane, tanto da svilupparla e farla diventare un vero e proprio prodotto. (inItalia)

Immaginate: dopo una laurea in marketing alla Bocconi ed essere stati capi mondiali di Heineken, scalate rapidamente anche le gerarchie del più grande produttore di pasta della terra, d’altronde avete fatto il restyling del marchio storico e pure di Mulino Bianco, vi siete inventati la linea trafilata al bronzo e avete pure acquisito Pasta Evengelists nel Regno Unito, arrivando anche a costruire il più grande impianto di produzione di pasta in terra d’Albione. (Dissapore)