Corteo pro Palestina oggi, Roma blindata e allerta. Piantedosi: «Niente eccessi»
La sfida è stata lanciata e Roma si blinda per il corteo (non autorizzato) pro-Palestina. Preannunciato poi vietato dalla Questura per oggi con partenza dalle 14 da piazzale Ostiense, zona Porta San Paolo. L’obiettivo: arrivare nel cuore della Capitale. L’Udap Unione Democratica Arabo-Palestinese, supportata dai Giovani palestinesi d’Italia e dall’Api, l’Associazione dei palestinesi in Italia aveva presentato anche ricorso al Tar contro la decisione delle autorità, respinto visti i motivi di ordine pubblico alla base. (ilmessaggero.it)
Su altre testate
A Torino, città abituata a ospitare manifestazioni e dibattiti politici, il prossimo 7 ottobre ci si aspettava una piazza piena di voci pronte a gridare la propria solidarietà con la Palestina. Ma le voci dovranno restare ferme. (Torino Cronaca)
Obiettivo: arrivare nel cuore Si presenta così la piazza della sinistra pro Pal che sfida il divieto della Questura al corteo a due giorni dall'anniversario della strage di Hamas. (Secolo d'Italia)
Nonostante il divieto delle autorità, migliaia di attivisti pro-Palestina – o meglio pro-Hamas – sono scesi in piazza a Roma a quasi un anno di distanza dal 7 ottobre, giorno del massacro firmato dai terroristi palestinesi contro Israele. (Nicola Porro)
Si sono mossi verso viale di Porta Ardeatina i manifestanti pro Palestina a Roma che partecipano al corteo vietato dalla Questura. Alcuni sono incappucciati. (ilmattino.it)
In azione anche gli idranti. I blindati avanzano nella piazza per far arretrare i violenti, molti incappucciati. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
"Sono venuto da privato cittadino - ha detto lui - mi sembra un po' aggressiva come reazione". Anzi. (Liberoquotidiano.it)