Genova ricorda Gatti, 70' di successi nella via 'nobile'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'amministrazione comunale di Genova rende omaggio a Franco Gatti, il 'baffo' dei Ricchi e Poveri morto ieri all'ospedale San Martino di Genova all'età di 80 anni. Per tutta la giornata di domani, a partire dalle 9.30, dalla filodiffusione di via Garibaldi sarà trasmessa una compilation di 70 minuti che ripercorrerà la lunga carriera di Gatti con i Ricchi e Poveri. Saranno riprodotti i maggiori successi del gruppo tra cui: Ma se ghe pensu, La prima cosa bella, Mamma Maria, Sarà perché ti amo, Quest'amore e Coriandoli su di noi. (Sky Tg24 )
Se ne è parlato anche su altre testate
Ai funerali, accanto alla moglie Stefania e alla figlia Federica e ai familiari, c’erano i compagni e amici di sempre, colleghi della band, Angela Brambati, Marina Occhiena e Angelo Sotgiu. Tanta commozione ai funerali di Franco Gatti, il “baffo” dei Ricchi e Poveri scomparso a 80 anni lo scorso martedì. (Il Fatto Quotidiano)
GENOVA -Ai funerali di Franco Gatti c'era anche Sergio Morselli, batterista genovese con oltre cinquant’anni di carriera sulle spalle che ha suonato per molti d’artisti della musica leggera degli ultimi decenni del XX secolo e dell’inizio del XXI. (Primocanale)
Genova ricorda Franco Gatti, il cantante dei Ricchi e Poveri morto martedì. Mentre alle ore 11.30 di oggi, giovedì 20 ottobre, si svolgono i funerali nella chiesa parrocchiale di San Siro a Nervi, in via Garibaldi andrà in scena a partire dalle ore 9 una playlist di 70 minuti in filodiffusione che ripercorrerà i grandi successi dei Ricchi e Poveri. (Primocanale)
Un lungo applauso ha accompagnato questa mattina, nella Chiesa di San Siro a Genova Nervi, Franco Gatti , il baffo dei Ricchi e Poveri , scomparso martedì scorso. Per lui rose bianche e gialle e le corone di tanti colleghi tra queste quella di Toto Cotugno. (Gazzetta del Sud)
Si sono tenuti nella mattinata di giovedì 20 ottobre i funerali di Franco Gatti, scomparso lo scorso martedì. La cerimonia, organizzata nella chiesa di San Siro a Genova Nervi, si è aperta con un lungo applauso all’ingresso della bara del musicista mentre riecheggiavano le note di Can’t help falling in love di Elvis Presley, il cantante preferito del “baffo” dei Ricchi e Poveri. (Yahoo)
Genova. "Adesso è tornato ad abbracciare il suo Alessio, dopo nove lunghi anni di attesa. Franco sarai sempre nel nostro cuore, nelle nostre famiglie. Lo sarai sempre quando ascolteremo le tue canzoni, ciao Franco e grazie per essere stato un uomo di verità". (Genova24.it)