Allerta nebbia (anche per i Santi), ecco dove e quando

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– Allerta nebbia, anche per il ponte dei Santi. Ecco cosa c’è da sapere con la guida di Claudio Tei, del centro LaMMa CNR. “La nebbia – è la premessa – si forma con almeno tre condizioni di base: alta pressione, terreno molto umido, temperature che tendono ad abbassarsi. Chiaramente, la nebbia di solito rimane consistente nelle zone di pianura, nelle conche, nelle valli, in tutte le aree protette dalle montagne”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

Questo anticiclone, particolarmente potente, ha iniziato a esercitare la sua influenza soprattutto al Sud Italia e su parte del Centro Italia, dove le giornate risultano soleggiate e con temperature al di sopra delle medie stagionali. (Meteo Giornale)

Martedì 29 ottobre prosegue l'azione dell'anticiclone africano che porta bel tempo e temperature più alte delle medie di fine ottobre, ma proprio per queste condizioni e per l'alto tasso di umidità dopo le forti piogge della scorsa settimana, anche nebbia nelle pianure del Centro-Nord specie nelle di sera e nelle prime ore della mattina. (Corriere della Sera)

Le previsioni meteo per martedì 29 Ottobre (iLMeteo.it)

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto: a Brindisi, Palermo, Cagliari +23°C a Lampedusa (MeteoWeb)

Vediamo la situazione di questa mattina attraverso l’occhio vigile del satellite: Si notano le nebbie che stanno gravando su alcune aree della Valpadana. (MeteoLive.it)

La nebbia, un fenomeno atmosferico tanto affascinante quanto insidioso, torna a far parlare di sé in Pianura Padana. Con l'arrivo dell'anticiclone delle Azzorre, le previsioni per la settimana di Halloween indicano condizioni stabili e asciutte su gran parte del Paese. (La Voce di Rovigo)