Apple Intelligence su iPhone, iPad e Mac: quando arriva in Italia e in Europa
Dopo le indiscrezioni del Wall Street Journal delle scorse settimane, il nuovo aggiornamento di iOS 18.1 è stato reso disponibile dal 28 ottobre negli Usa. Molte le funzionalità che sfruttano l'IA: Gomma Magica, registrazione e trascrizione chiamate, risposte intelligenti, una nuova interfaccia di Siri. In Italia e in Europa il supporto all'Apple Intelligence è previsto per aprile, in attesa di conformarsi al Digital Markets Act ascolta articolo Apple Intelligence è ufficialmente approdata per i device negli Usa. (Sky Tg24 )
Su altre testate
La stiamo aspettando tutti con ansia ed entusiasmo, finalmente la conferma è arrivata. Ecco quando arriverà l’intelligenza artificiale di Apple (Apple Intelligence) e come semplificherà la nostra vita. (MisterGadget.Tech)
Con il lancio di iOS e iPadOS 18.1, Apple introduce nuove funzionalità nell’app Musica, aumentando le possibilità di condivisione e la personalizzazione dell’interfaccia. Queste novità migliorano l’esperienza d’uso per chi ama ascoltare musica e condividere i propri brani preferiti. (iSpazio)
Questa funzione consente agli utenti di ottenere in pochi secondi una panoramica delle opinioni più comuni su un prodotto, evitando di dover leggere centinaia di recensioni individuali. (TuttoTech.net)
Pubblicità Da iOS 17.4 gli utenti iPhone possono impostare come predefinito un browser web di terze parti diverso da Safari. In linea con le disposizioni del DMA, Apple ha previsto una schermata di scelta, chiedendo di scegliere un browser predefinito da un elenco di possibili opzioni. (macitynet.it)
Apple Intelligence, già disponibile negli U.S.A., arriverà in Europa e in italiano su iPhone e iPad ad aprile 2025. A comunicarlo è la stessa azienda che annuncia la disponibilità della sua piattaforma di intelligenza artificiale negli Stati Uniti tramite un aggiornamento dei suoi sistemi operativi. (StartupItalia)
Da oggi, con i nuovi aggiornamenti dei suoi sistemi operativi, Apple ha rilasciato la prima tranche di funzione della Apple Intelligence, il sistema di intelligenza artificiale 'made in Cupertino' che sfrutta la potenza dei chip di iPhone, iPad e Mac per comprendere e creare testi e immagini, eseguire azioni nelle app e semplificare e accelerare le attività degli utenti, con un occhio di riguardo alla privacy. (Today.it)