Inter, lo 0-0 sfuma nel finale a Leverkusen: primo ko in Champions per Inzaghi
C’era un motivo se non c’è mai stata in Champions una squadra con la porta immacolata nelle prime sei partite: l’Inter è andata a due minuti da essere la prima nella storia, ma dopo una partita di applicazione feroce a Leverkusen è crollata sul più bello. Al 90’ Mukiele l’ha scaricata in porto, con errore di Bastoni e Asllani, ed ecco la prima sconfitta in Champions dai tempi del ko dell’anno scorso con l’Atletico agli ottavi. (La Gazzetta dello Sport)
Su altri media
I nerazzurri hanno subito la prima sconfitta europea di questa stagione contro il Bayer Leverkusen in Germania. L’Inter dovrà aspettare le ultime due giornate della prima fase di Champions, contro Sparta Praga e Monaco a gennaio, per centrare la qualificazione diretta agli ottavi senza passare dagli spareggi. (La Stampa)
L'atteggiamento della squadra di Inzaghi è apparso sin dal primo momento troppo orientato a cercare un buon pari che a provare a vincere la partita. La sconfitta dell'Inter a Leverkusen non è un dramma e non pregiudica la qualificazione dei nerazzurri agli ottavi di Champions, ancora ampiamente alla portata, ma deve rappresentare un monito per il futuro. (Goal Italia)
La sconfitta, che non pregiudica il cammino della squadra di Inzaghi verso la qualificazione diretta agli ottavi di finale, si può comunque definire logica conseguenza di un atteggiamento troppo rinunciatario, soprattutto nella seconda parte: l'Inter ha di fatto rinunciato ad attaccare nella ripresa e il Bayer, pur senza fare cose trascendentali, ha fatto di più per portare a casa i tre punti. (Eurosport IT)
NON ASPETTAVA ALTRO – Mario Mattioli, in collegamento su Radio Radio Mattino Sport e News, ha commentato il KO dell’Inter contro il Bayer Leverkusen. Probabilmente non si aspettava altro che una sconfitta dei nerazzurri e il suo commento lo lascia trasparire: «Non è soltanto una forma di calcolo, è l’Inter, che in questo periodo, non è l’Inter. (Inter-News)
TMW Radio Calamai: "Inter normale a Leverkusen, quest'anno non ha la forza per scappare via" (L'Interista)
La nuova formula non dà certezze, ma le italiane hanno la possibilità di entrare nel G8. E le big d'Europa hanno paura Bayer Leverkusen: Kovar; Tapsoba, Tah, Hincapié; Mukiele, Frimpong, Palacios, Xhaka, Grimaldo; Tella, Wirtz. (Corriere della Sera)