Maserati protagonista ad Auto e Moto d'Epoca con alcuni pregiati pezzi a cielo aperto
Il Tridente vuol tornare a pungere, e lo conferma a due passi da casa, in quella Bologna che con la natìa Modena condivide il ruolo di culla della Motor Valley italiana, lo straordinario distretto dove la progettazione e produzione di vetture in cui il lusso e le prestazioni ai massimi livelli fanno parte del Dna collettivo. In occasione dell’edizione numero 41 di Auto e Moto d’Epoca, la rassegna che ha da poco chiuso i battenti nel quartiere fieristico bolognese, la Maserati si è infatti presentata con alcuni pregiati pezzi a cielo aperto di epoche diverse: una Ghibli Spyder 4.7 firmata nel 1967 da Giorgetto Giugiaro (che di lì a poco avrebbe fondato l’Italdesign) per conto della Ghia, un’attualissima GranCabrio Trofeo e una MC12 Versione Corse da 755 cv, spinta da uno dei pochi 12 cilindri visti a Bologna e realizzata in serie limitata a soli 12 esemplari destinati ai clienti e 3 prototipi. (Il Messaggero - Motori)
Su altri giornali
Cala il sipario sulla 41ª edizione di Auto e Moto d’Epoca, la seconda in scena nei padiglioni di Bologna Fiere: un successo per l'offerta incredibilmente ampia di espositori che hanno esibito modelli iconici e rarità inaspettate e per la risposta del pubblico. (il Giornale)
La quarantunesima edizione dello storico salone regala gioie agli organizzatori con "una ripresa significativa del mercato delle auto e moto storiche", come testimoniano "le voci dei dealer e commercianti presenti in Fiera, che tornano a casa soddisfatti dalle vendite e accordi presi nella quattro giorni bolognese". (il Resto del Carlino)
Se per decenni il Motor Show ha rappresentato il Salone dell’Auto più importante in Italia, con l’arrivo di Auto e Moto d’Epoca all’ombra delle due Torri le due e quattro ruote tornano protagoniste all’ombra delle due Torri. (Il Sole 24 ORE)
Oltre 7mila auto esposte, ma anche moto e imbarcazioni, senza dimenticare pezzi di ricambio, modellini, automobilia e molto altro: nonostante il meteo inclemente, l'edizione 2024 di Auto e Moto d'Epoca ha portato a Bologna, dal 24 al 27 ottobre, decine di migliaia di appassionati delle quattro e delle due ruote storiche ma non solo. (Auto.it)
Una rassegna che, col tempo, si è affermata come occasione imprescindibile per gli appassionati dei motori dal sapore vintage. Il club ferrarese, che cerca di coniugare la passione dei motori alla promozione del territorio, per l’edizione 2024 ha scelto di puntare su due eccellenze motoristiche che ci rendono celebri in tutto il mondo. (Estense.com)
Si è conclusa con successo la 41° edizione di Auto e Moto d’Epoca, l’evento che ha confermato la ripresa del mercato delle auto e moto storiche. (Automoto.it)