Monica Bellucci compie 60 anni, gli auguri di Città di Castello: "Ti abbiamo vista spiccare il volo"

"Tanti auguri Monica": la città di Raffaello, dei mastri del Rinascimento e di Alberto Burri oggi grida in coro "buon compleanno" alla 'divina' del cinema, icona nazionale del 'bello' e ambasciatrice di Città di Castello nel mondo. Così la città natale di Monica Bellucci, che oggi compie 60 anni, le rivolge gli auguri, per bocca del sindaco Luca Secondi: "Auguri sinceri alla nostra concittadina che con la sua straordinaria bravura e talento da decenni porta in alto ovunque il nome di Città di Castello, che ha sempre rivendicato con orgoglio in ogni occasione, ricordando la sua grande famiglia, i tanti amici ed estimatori che da queste parti l’hanno vista crescere e poi spiccare il volo attraverso una consacrazione artistica che ne ha fatto una autentica 'bandiera' della moda, del cinema e del teatro con ripetuti e prestigiosi risultati". (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

Nata a Città di Castello, a 24 anni vola a Milano con la Elite Model Management. Era il 1990 e il regista Premio Oscar la sceglierà per l'acclamato Malèna, che vorrà girare dieci anni dopo. (Vanity Fair Italia)

Sport il giusto, attenzione alla dieta (ma senza essere estrema) e alla salute. Monica Bellucci, la diva italiana per eccellenza, compie 60 anni. (La Gazzetta dello Sport)

Auguri di buon compleanno a Monica Bellucci, l’ultima diva italiana che oggi (30 settembre) compie 60 anni. Il sindaco (TuttOggi)

Monica Bellucci: le foto di tutti i suoi film più belli

Così, come nel titolo di un film di Visconti, la chiamano a Parigi, sua seconda patria. È sotto i riflettori da 40 anni, icona di un’italianità mediterranea e senza tempo che l’ha resa musa dei più celebri registi e, ancora prima, degli stilisti e dei fotografi più noti. (Milano Finanza)

Il suo è sicuramente un compleanno importante, 60 anni, ma la sua storia lo è decisamente di più. Quando si parla di dive italiane, Monica Bellucci ne è l’emblema. Icona di eleganza e sensualità, l’attrice di origini umbre vanta una carriera che l’ha resa famosa in tutto il mondo. (Grazia)

Un amore immenso che dura ancora oggi. Monica, nata a Città di Castello il 30 settembre 1964, è una delle pochissime attrici italiane che vanta una carriera anche internazionale di altissimo livello. (AMICA - La rivista moda donna)