Dalle falle di Senio e Lamone non esce più acqua. Circa 160 gli sfollati. Si lavora a riparare le rotte. Priolo: la Regione ha chiesto stato di emergenza

Le notizie diffuse questa mattina a Ravenna dal Prefetto di Ravenna, Castrese De Rosa e dalla vicepresidente della Regione Emilia Romagna, Irene Priolo, sulla situazione nei comuni colpiti dall’alluvione sono in parte confortanti, anche se la situazione permane delicata e complessa. Dalla falla nel fiume Senio a Cotignola ha smesso di defluire altra acqua e questa è un’ottima notizia per il centro abitato di Lugo, verso cui queste acque vanno a dirigersi: il centro storico della cittadina e la parte Nord dovrebbero, il condizionale è d’obbligo, riuscire a salvarsi, mentre in alcune case dei quartieri in zona Est e Sud, l’acqua è arrivata anche ad un metro di altezza. (ravennanotizie.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il VIDEO in alto.Dopo una ricognizione sul territorio si evidenziano allagamenti diffusi sulle vie Capucci, Europa (tra via di Giù e via Toscana), via Martiri Senio, via Dalmonte e in larga parte di Lugo sud. (iLMeteo.it)