Pensioni, la Lega contro quota 102-104 In arrivo tagli alle tasse per 8 miliardi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Con il Dpb è stata definita l’entità della manovra, 23 miliardi, e la ripartizione delle risorse.

Nel 2022 verrà infatti anticipata parte della riforma che entrerà a regime nel 2023 con i decreti del governo che attueranno la delega approvata di recente dal Consiglio dei ministri.

La ministra della Famiglia, Elena Bonetti (Iv), ha proposto in particolare di ridurre i contributi sul lavoro femminile

Dei 9 miliardi, uno servirà per calmierare le bollette di luce e gas. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Questo graduale ritorno al passato è aspramente criticato da chi, dalla Lega ai sindacati, chiede un radicale cambiamento del regime pensionistico volto a evitare il sostanziale aumento dell'età di pensionamento rispetto ai livelli attuali (la Repubblica)

(LaPresse) – “Molte persone con disabilità, come il sottoscritto, lavoravano in smart working anche prima della pandemia, perciò non è necessariamente detto che la loro situazione lavorativa sia cambiata in peggio (anzi, magari l’apertura al lavoro da casa ha fatto nascere nuove possibilità anche per i disabili). (LaPresse)

Milano, 22 ott. (LaPresse)

Se infatti si decidono di aumentare i finanziamenti per il Reddito di cittadinanza, si dovranno togliere risorse ad altre misure, come possono essere la riforma delle pensioni o il taglio delle tasse. (Panorama)

Si comincia lunedì 25 ottobre e si termina sabato 30 ottobre. In attesa di conferma, si prevede il seguente calendario:. dalla A alla B lunedì 25 ottobre. dalla C alla D martedì 26 ottobre. (PMI.it)

(LaPresse) – “Il mondo sta mandando in pensione un’era. Anche in Italia dovrebbe essere così, proprio ora che le previsioni di risalita del PIL italiano sono più forti delle attese, con un +6,1% nel 2021, dovremmo infatti essere pronti a cambiare passo. (LaPresse)