Palio, ecco tutto gli orari di oggi: come entrare in Piazza

– A seguito del rinvio del Palio di luglio a causa del maltempo, il sindaco di Siena Nicoletta Fabio ha proceduto a firmare apposita ordinanza per lo svolgimento della Carriera nella giornata di oggi, mercoledì 3 luglio, sentito il parere dei competenti servizi comunali, dei Deputati della festa e dei Capitani delle Contrade partecipanti, oltre ai pareri del Prefetto e del Questore di Siena. E’ stata confermata l’uscita dei cavalli dal Cortile del Podestà alle ore 19, confermato anche l’ordine ai canapi di ieri sera, martedì 2 luglio. (LA NAZIONE)

Su altre fonti

In partenza la caduta del fantino del Nicchio Elias Mannucci detto Turbine, è stata la Civetta a prendere la prima posizione fino alla curva del Casato quando il cavallo scosso del Nicchio ha preso la testa per mantenerla in una corsa in solitaria fino al termine del terzo giro. (Corriere Fiorentino)

Secondo il nuovo programma alle ore 18.15 inizierà lo sgombro della pista e alle 18.45 è prevista la sbandierata della vittoria. Palio, la carriera di Provenzano non è stata corsa per pioggia, ma cosa accade ora? A Palazzo Pubblico si sono riuniti i capitani delle dieci contrade in Piazza e il sindaco Nicoletta Fabio. (Corriere di Siena)

Sempre con il rinvio del Palio, sono state prorogate fino a domani, mercoledì 3 luglio, tutte le ordinanze in essere relative allo svolgimento del Palio stesso. (SIENA FREE)

La festa del Palio di Siena rovinata dalla pioggia. Carriera rinviata a oggi

A seguito del rinvio del Palio di luglio a causa del maltempo, il Sindaco di Siena Nicoletta Fabio ha proceduto a firmare apposita ordinanza per lo svolgimento della Carriera nella giornata di oggi, mercoledì 3 luglio, sentito il parere dei competenti servizi comunali, dei Deputati della festa e dei Capitani delle Contrade partecipanti, oltre ai pareri del Prefetto e del Questore di Siena. (RadioSienaTv)

Per la tutela della Festa e dei barberi. Di Laura Valdesi "Escono tutti dal Chiasso Largo", dice il sindaco Nicoletta Fabio ai collaboratori affacciandosi dall’Entrone dopo la storica decisione: Palio rinviato con i cavalli già alla mossa. (LA NAZIONE)

La manifestazione è stata rinviata a oggi. L’annuncio è stato dato dal Comune toscane, che nella serata di ieri ha esposto la bandiera verde, segnale inequivocabile del rinvio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)