L'incontro tra Tyson e Paul su Netflix è un evento tra sport e soap opera creato per gli occhi e per i dollari
L’allarme del Telegraph. “Netflix è interessato solo ai grandi eventi piuttosto che a un intero campionato”, a rischio “l’eccellenza dello sport e la competizione” L’incontro di boxe tra Mike Tyson e Jake Paul si terrà stasera su Netflix. Il Telegraph avverte sui possibili rischi dell’ingresso di Netflix nella riproduzione di eventi sportivi live. Al di là delle questioni di marketing legata al personaggio Tyson che, comunque vada, si beccherà 20 milioni di dollari per massimo 16 minuti di azione. (IlNapolista)
La notizia riportata su altri giornali
Dopo le operazioni di peso, nell’ultimo show prima dell’incontro, Tyson e Paul si sono schierati uno davanti all’altro per la tradizionale posa. (Adnkronos) – (CremonaOggi)
L'attesa è finita. Questa notte andrà in scena l'incontro di boxe più atteso dell'anno: Mike Tyson contro Jake Paul. Tyson, 58 anni, torna sul ring dopo essersi ritirato nel 2005 all'età di 39 anni, mentre Paul riprende i guantoni dopo essersi affermato principalmente come youtuber. (Adnkronos)
La leggenda dei pesi massimi, 58 anni è in una condizione fisica invidiabile. L'altro, lo YouTuber Jake Paul, 27 anni con oltre 20 milioni di abbonati, ha sostenuto soltanto 10 match, ma è dato favorito 2-1 dai bookmaker. (Sky Tg24 )
L'ex campione del mondo dei pesi massimi ha tirato uno schiaffo allo youtuber al momento della pesatura, sul momento non si è capito il motivo ma un successivo video mostra come Paul (con le scarpe) abbia pestato i piedi a Tyson (senza scarpe). (Sport Mediaset)
L'ex campione dei pesi massimi Mike Tyson schiaffeggia l'avversario Jake Paul mentre i due uomini si affrontano per l'ultima volta prima del loro controverso incontro sponsorizzato da Netflix. Tyson, 58 anni, ha colpito Paul con la mano destra sulla guancia dopo la pesatura ufficiale per l'incontro di venerdi' all'AT&T Stadium di Arlington, Texas. (Il Mattino di Padova)
Per questo abbiamo intervistato l’ex pugile Giovanni De Carolis, che in carriera è stato due volte campione mondiale dei pesi supermedi, campione intercontinentale e italiano. Ci sono però altre valutazioni da fare, e che rendono il risultato meno scontato. (MOW)