Pagelle F1 Gp Cina: Ferrari imbarazzante (0), McLaren despota (10), salvi Leclerc (6,5) e Hamilton (6), Sainz svegliati (5)

La Cina è vicina (al trionfo) solo per la McLaren: prima doppietta stagionale, con Lando Norris battuto dal compagno di squadra Oscar Piastri. E invece lontanissima per la Ferrari, travolta (assieme all’Alpine di Gasly) dalla doppia squalifica di Leclerc (monoposto sotto il peso minimo) e di Hamilton (eccessiva usura dello skid block). E questo dopo una gara tutt’altro che memorabile. L’ 1-2 mclarenista a occhio e croce non è mai stato veramente in discussione, ma non è stato facile da coronare perché sul secondo posto di Norris è calata, a causa di un problema con il pedale del freno, l’ombra della Mercedes di George Russell: Lando ha però difeso il piazzamento. (Corriere della Sera)
Su altri media
Ma era stata una VF-25 troppo brutta per essere vera e Shanghai lo ha confermato, con un weekend andato oltre ogni più rosea aspettativa: diversificano la strategia tra i due piloti e la tattica paga con entrambi, segno che la macchina in Cina c’era. (Autosprint.it)
Pescara. John Oyebode non era mai riuscito ad arrivare in finale e al suo primo tentativo ha fatto centro. (SARdies.it)
Un fatto che non passerà inosservato nei vertici della società. Una giornata nera per il team rosso. (ilmessaggero.it)
Una giornataccia da dimenticare in fretta. Certo, stando con il telecomando davanti alla tv, la scena del post gara cinese è stata esilarante. (ilmessaggero.it)
A poco più di due giorni dal GP di Cina dello scorso 23 marzo, vinto dalla McLaren di Oscar Piastri e che ha visto la Ferrari uscire con le ossa rotte come in Australia, il team cerca il riscatto e vuole farlo subito. (News Sports)
In pista per la prima volta all'età di 7 anni, Zander Arcari ha sempre amato la massima categoria del motorsport. Da circa 10 anni è un analista specializzato di Formula 1, per Virgilio Motori racconta le complesse sfide legate al mondo della Formula 1. (Virgilio)