Pagelle F1 Gp Cina: Ferrari imbarazzante (0), McLaren despota (10), salvi Leclerc (6,5) e Hamilton (6), Sainz svegliati (5)

Pagelle F1 Gp Cina: Ferrari imbarazzante (0), McLaren despota (10), salvi Leclerc (6,5) e Hamilton (6), Sainz svegliati (5)

La Cina è vicina (al trionfo) solo per la McLaren: prima doppietta stagionale, con Lando Norris battuto dal compagno di squadra Oscar Piastri. E invece lontanissima per la Ferrari, travolta (assieme all’Alpine di Gasly) dalla doppia squalifica di Leclerc (monoposto sotto il peso minimo) e di Hamilton (eccessiva usura dello skid block). E questo dopo una gara tutt’altro che memorabile. L’ 1-2 mclarenista a occhio e croce non è mai stato veramente in discussione, ma non è stato facile da coronare perché sul secondo posto di Norris è calata, a causa di un problema con il pedale del freno, l’ombra della Mercedes di George Russell: Lando ha però difeso il piazzamento. (Corriere della Sera)

Su altri media

Ma era stata una VF-25 troppo brutta per essere vera e Shanghai lo ha confermato, con un weekend andato oltre ogni più rosea aspettativa: diversificano la strategia tra i due piloti e la tattica paga con entrambi, segno che la macchina in Cina c’era. (Autosprint.it)

Pescara. John Oyebode non era mai riuscito ad arrivare in finale e al suo primo tentativo ha fatto centro. (SARdies.it)

Un fatto che non passerà inosservato nei vertici della società. Una giornata nera per il team rosso. (ilmessaggero.it)

Doppia squalifica e figuraccia mondiale: Ferrari, così no

Una giornataccia da dimenticare in fretta. Certo, stando con il telecomando davanti alla tv, la scena del post gara cinese è stata esilarante. (ilmessaggero.it)

A poco più di due giorni dal GP di Cina dello scorso 23 marzo, vinto dalla McLaren di Oscar Piastri e che ha visto la Ferrari uscire con le ossa rotte come in Australia, il team cerca il riscatto e vuole farlo subito. (News Sports)

In pista per la prima volta all'età di 7 anni, Zander Arcari ha sempre amato la massima categoria del motorsport. Da circa 10 anni è un analista specializzato di Formula 1, per Virgilio Motori racconta le complesse sfide legate al mondo della Formula 1. (Virgilio)