Rendimenti dei bond inglesi al massimo da 26 anni. Governo Starmer in difficoltà e Musk soffia sul fuoco
Secondo il Financial Times Elon Musk punta a far cadere il governo Starmer prima delle prossime elezioni e sostiene il partito Reform Uk, formazione politica nata nel 2019 euroscettica, populista e sovranista (Il Fatto Quotidiano)
Su altri giornali
Ecco il grafico dei rendimenti dei titoli: Gli operatori prevedono ora solo due riduzioni dei tassi di un quarto di punto quest’anno, rispetto alle oltre tre previste un mese fa. (Scenari Economici)
Ciò nonostante la legge di bilancio lacrime e sangue di ottobre, con 50 miliardi di nuove imposte annunciate dal governo di Sir Keir Starmer. Allarme a Londra. (la Repubblica)
Questa situazione aveva già causato la caduta del governo di Liz Truss, ricordata per la brevità del suo mandato. Ora la crisi si abbatte sul partito laburista, tornato al governo dopo 14 anni di opposizione. (Business Community)
Sterlina in picchiata, mercati sottosopra, debito pubblico in aumento. Erano anni che il Regno Unito non affrontava un simile clima d'incertezza e instabilità. (il Giornale)
Possono i figli rivoltarsi contro i padri, le creature contro il loro creatore? Chiedere a Londra, dove sta andando in scena un avvio di crisi finanziaria dai connotati potenzialmente esplosivi. Il mondo della finanza, così come lo conosciamo in questi anni, non è mai stata una derivazione del mondo latino. (InvestireOggi.it)
La sterlina subisce la più grande flessione di tre giorni in due anni, mentre si intensifica il dolore per i giltLa sterlina si è diretta verso il più grande calo di tre giorni in quasi due anni, giovedì, sotto la pressione di un sell-off delle obbligazioni globali che ha colpito in modo particolare i gilt,... (Marketscreener IT)