Cecilia Sala libera, è sul volo di ritorno per l'Italia, Meloni: "Gratitudine a chi ha contribuito al suo ritorno"

Pochi minuti fa, Palazzo Chigi ha comunicato che Cecilia Sala, giornalista del Foglio e di Chora Media, è libera. La giovane stata rilasciata dalle autorità iraniane. L’aereo che la sta riportando in Italia è decollato da Teheran, ponendo fine a una detenzione durata quasi tre settimane. Sala era stata arrestata il 19 dicembre scorso senza che le venisse formalizzata alcuna accusa e detenuta nella prigione di Evin, nota in particolare per essere il luogo di reclusione di dissidenti politici. (Il Giornale d'Italia)

Su altri giornali

Dovrebbe essere un Falcon 900 l'aereo su cui la giornalista Cecilia Sala sta facendo ritorno in Italia dopo essere stata detenuta in Iran prima di Natale. (ilgazzettino.it)

Cecilia Sala è libera e sta tornando in Italia. Tra le persone che esprimono gioia e sollievo per la notizia c'è anche il compagno della donna, il giornalista de Il Post Daniele Raineri. "Un gran lavoro italiano. (Adnkronos)

«Nel quadro dell'accordo (per la liberazione di Cecilia Sala, ndr), ci si aspetta che l'Italia rilasci l'imprenditore iraniano Mohammad Abedini che gli Stati Uniti hanno chiesto di estradare con l'accusa di aver fornito tecnologia per droni ai militari iraniani», scrive il giornale americano. (ilmessaggero.it)

Cecilia Sala è libera, atterrato l'aereo che l'ha riportata in Italia, il compagno Ranieri: "Gran lavoro italiano", news in diretta

Il sorriso di Cecilia Sala, il suo abbraccio con le persone che la amano nell’istante del suo ritorno a casa ci consegnano per un giorno l’immagine di un Paese intero capace, se lo vuole, di unirsi e di raggiungere con resilienza, compostezza e capacità, un obiettivo di grande valore materiale e simbolico, quale è restituire la libertà a una giovane donna vittima di un arresto arbitrario per mano… (la Repubblica)

Oltre al dovere istituzionale, anche un'amicizia personale ha fatto da sfondo ai giorni delle trattive e della prigionia di Cecilia Sala in Iran. «Fortunatamente io e Antonio Tajani abbiamo abitato per dodici anni a due passi l'uno dall'altro e c'è stata una frequentazione trasformata in un'amicizia. (Corriere della Sera)

Cecilia Sala è stata liberata: tutte le ultime notizie in diretta e gli aggiornamenti sulla giornalista romana arrivata in Italia dall'Iran. (Fanpage.it)