Trasferte vietate e porte chiuse per Genoa e Samp dopo il derby choc

Sarebbe curioso conoscere il mistero (psichiatrico) che ha spinto una coppia di «marsigliesi» ad andare a Genova per il derby «in supporto della tifoseria rossoblù»: sono loro infatti due dei tre arrestati (l'altro è un tifoso della Samp) finiti in cella (purtroppo ci rimarranno non più del tempo di una partita, senza supplementari) per gli scontri scatenati nel post match di Coppa Italia vinto ai rigori dai blucerchiati. (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Genoa-Juve, la conferenza di Thiago Motta: di cosa parlerà Danilo, (ilBianconero)

Alla Gazzetta il presidente dell’Osservatorio: «nasce da scontri passati tra sampdoriani e genoani con la sottrazione dei vessilli: sono onte che gli ultras non sopportano» A Parlare alla Gazzetta dello Sport è Paolo Cortis presidente, uscente per limiti di età, dell’Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive, istituito presso il Dipartimento di pubblica sicurezza del Ministero dell’Interno. (IlNapolista)

Dopo la guerriglia dell’altro giorno a Genova, in occasione del derby di Coppa Italia tra Genoa e Sampdoria, sono in arrivo finalmente sanzioni dure con squalifiche del campo. Guerriglia ultras a Genova, verso due partite a porte chiuse per Genoa e Sampdoria (Gazzetta) (IlNapolista)

Scontri post derby, stamattina la decisione: i club rischiano un turno a porte chiuse e il divieto di trasferta per tre. Genoa-Juventus festa a metà

GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA (Buon Calcio a Tutti)

Negli ultimi 4 incroci sul prato del Ferraris hanno marcato sia il Vecchio Balordo che la Vecchia Signora. Complessive contiamo 13 reti per una media di poco superiore ai 3 centri per match. Juventus, meno male che c’è la trasferta a Genova (e non a Firenze) (TUTTO mercato WEB)

La partita di campionato Genoa-Juventus, in programma allo stadio Luigi Ferraris di Genova domani, sabato, potrebbe finire per fare da evento dimezzato: non vedere la presenza dei tifosi bianconeri o addirittura andare in scena a porte chiuse. (La Repubblica)