Matteo Salvini imita la furia del Papa, ma alla fine accarezza la 'fan agitata'
"Strattonato da fan agitata", è il commento postato da Salvini, con a corredo il simbolo di un cuore.
Leggi anche - Salvini: “Rispetto Francesco, ma un certo Islam è incompatibile con i diritti delle donne” Una parodia che non è piaciuta al segretario del Pd, Nicola Zingaretti, che su Facebook scrive: "Dal mojito alla grappa.
Lo faremo sempre in prima fila e con passione".
Inizia un nuovo anno con lo stesso impegno: difendere gli Italiani dalla brutta politica. (La Stampa)
Ne parlano anche altre fonti
Diverse retoriche, identici contenuti: privatizzazioni, globalizzazione, esaltazione dell’individualismo e del consumismo, intenzionale deriva morale e culturale, primato della finanza, sudditanza nei confronti delle lobby. (Silenzi e Falsità)
Ad andare ancora all’attacco, in un’intervista al quotidiano La Stampa, è l’ex ministro dell’Interno che sfida Conte sul terreno dei consensi. Conte non ha un voto, non esiste: ha scoperto il gusto della poltrona e ci vuole rimanere. (Open)
Matteo Salvini vuole difendersi dall’accusa di sequestro di persona nel caso di Nave Gregoretti portandosi dietro Giuseppe Conte e Luigi Di Maio. Tutte le decisioni sono state adottate nella sua qualità e nei suoi poteri di ministro dell’Interno. (next)
Matteo Salvini protagonista nei sondaggi. Nel sondaggio effettuato da Demos si può infatti vedere come il leader della Lega risulti scelto dal 21% degli italiani come miglior personaggio politico del 2019 e dal 34% come peggiore. (Notizie.it )
(Fotogramma). "Ma figuriamoci, io ho rispetto per il Papa che ha sempre parlato di accoglienza con limiti e prudenza. Poi, parlando dell'esecutivo, Salvini sottolinea: "Siamo in mano a uno dei peggiori governi dal Dopoguerra". (Adnkronos)
Da quel momento ora dopo ora, giorno dopo giorno, viene illustrato il susseguirsi di informazioni, comunicazioni tra i vari organi competenti, compresa anche gli altri ministri e la presidenza del Consiglio. (Panorama)