Terremoto Marche, ancora paura: notte di scosse, la più forte di magnitudo 3

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fanpage.it INTERNO

Prosegue la sequenza sismica davanti alla costa delle Marche. Quattro scosse rilevate dall’Ingv, tra le 23:05 di ieri e le 02.43 di questa mattina, hanno avuto ipocentro tra gli 8 e i 4 km di profondità ed epicentro a una trentina di chilometri da Fano (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

Di L’evento avvertito distintamente ad Ancona e fa seguito allo «sciame» di ieri. L’epicentro in mare a 9 km di profondità (Corriere della Sera)

Sono almeno 146, in 24 ore circa, le scosse sismiche di assestamento seguite al terremoto delle Marche del mattino del 9 novembre. Negli ultimi 20 anni sono stati più di 500 i terremoti in Italia, dei quali più di 50 con magnitudo maggiore a 5.0 sulla scala Richter. (Velvet Mag)

Sono state da ieri ben 140 le scosse “scosse di aftershock” (Marche Notizie)

Terremoto più forte dal lontano 1930 Terremoto Marche: è stata la scossa più forte da quasi 100 anni, i dettagli (iLMeteo.it)

La Sala di Sorveglianza Sismica, a partire dal terremoto di magnitudo Ml 5.7 (Mw 5.5) alle ore 07:07 italiane del 09 novembre 2022, al largo della Costa Marchigiana nella provincia di Pesaro Urbino, ha localizzato 89 terremoti in totale. (VeritasNews24)

Mentre proseguono le scosse, vanno avanti anche i sopralluoghi dei vigili del fuoco sugli edifici pubblici e privati. 1197 le verifiche delle fiamme rosse (Centropagina)