Usa 2024: – 20, polemiche su dichiarazioni mediche e fiscali, fallito attentato dubbio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giampiero Gramaglia – Gp News ESTERI

Usa 2024 20 – Punto sul vivo dai dubbi avanzati dalla campagna di Kamala Harris sul suo stato di salute fisica e mentale, Donald Trump, che si rifiuta di pubblicare informazioni dettagliate sulla propria salute, risponde su X con la richiesta che la candidata democratica “superi un test di resistenza cognitiva e di agilità”, perché “le sue azioni spingono molti a credere che ci sia qualcosa di sbagliato in lei”. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Kamala Harris, la candidata democratica, non ha più il vento in poppa e cala il suo asso, Barack Obama, per cercare di rovesciare l’inerzia della campagna che, a cavallo tra settembre e ottobre, ha di nuovo girato a favore di Trump, il candidato repubblicano, uscito dal cono d’ombra dov’era finito dopo il ritiro di Joe Biden, che lo aveva privato d’un facile rivale. (Il Fatto Quotidiano)

La maggior parte dei cittadini europei si è accorta che gli attuali governi dell’Unione sono composti in gran parte da personaggi di bassissima statura culturale e politica e non reggono il confronto con chi guidava gli stessi Paesi 30 o 40 anni fa. (Notizie Geopolitiche)

Kamala Harris ha meno motivi di ridere: l'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha recuperato lo svantaggio delle settimane precedenti e i due candidati alla Casa Bianca risultano attualmente alla pari per consensi a livello nazionale nell'ultimo sondaggio dell'emittente televisiva "Nbc News", che conferma una erosione del vantaggio (Secolo d'Italia)

Nel primo rilevamento, condotto da ABC News-Ipsos poll, il 50% dei probabili elettori afferma che voterà per la democratica e il 48% per il repubblicano. Il mese scorso lo stesso poll dava invece alla vice presidente un vantaggio di 5 punti, il 51% al 46%. (OglioPoNews)

È stato proprio il New York Times con il suo più noto analista, Nate Cohn, a mettere in guardia nel trarre conclusioni affrettate dai dati che ogni giorno vengono proposti anche dalle agenzie pi&ugrav… Più si avvicina il 5 novembre, più si moltiplicano i sondaggi che occorre leggere con prudenza, dato che queste elezioni sono davvero speciali. (L'HuffPost)

Nel primo rilevamento, condotto da ABC News-Ipsos poll, il 50% dei probabili elettori afferma che voterà per la democratica e il 48% per il repubblicano. Il mese scorso lo stesso poll dava invece alla vice presidente un vantaggio di 5 punti, il 51% al 46%. (Adnkronos)