Garbin scrive ad azzurre 'orgogliosa di voi, siamo una famiglia'
"Sono passati pochi minuti da quando siamo diventate campionesse del mondo. Faccio fatica a descrivere a parole quello che sento in questo momento, ho deciso di farlo a caldo, con il cuore che mi batte ancora tanto forte. In questi anni siamo diventate più di un gruppo, siamo diventate una famiglia". Comincia così la lettera che la capitana della nazionale di tennis, Tathiana Garbin, ha scritto alle azzurre dopo la conquista, a Malaga, della Billie Jean King Cup (Il Mattino di Padova)
Su altre fonti
Cosa rappresenta per lei questa vittoria? «Un’emozione enorme e indescrivibile. A loro Tathiana ha voluto scrivere anche una lettera per ringraziarle della grande impresa. (Il Messaggero Veneto)
Che immagine iconica ci è arrivata ieri sera dalla Spagna. Il tennis italiano fa ancora festa, una festa continua, travolgente, senza fine. (La Gazzetta dello Sport)
78 del mondo, non ha mai affrontato Viktoria Hruncakova, n. In carriera la romagnola ha vinto un titolo in singolare (a maggio 2023, il Wta di Rabat, su terra rossa), contro i cinque della slovacca, tutti in doppio. (Corriere della Sera)
Un mercoledì sera qualsiasi, quando il mondo del tennis aveva spostato lo sguardo dallo strapotere quasi noioso di Jannik Sinner all’addio sofferto di Rafael Nadal, in un piccolo stadio temporaneo a Malaga, non lontano da quello delle star, si giocava la finale dalla Billie Jean King Cup: Italia-Slovacchia. (L'Ultimo Uomo)
Faccio fatica a descrivere a parole quello che sento in questo momento, ho deciso di farlo a caldo, con il cuore che mi batte ancora tanto forte". "Sono passati pochi minuti da quando siamo diventate campionesse del mondo. (Sport Mediaset)
Un trofeo che parla anche veneziano, visto che la capitana della selezione azzurra, dal 2017, è la mestrina Tathiana Garbin, allenatrice ed ex tennista, che nella sua carriera ha raggiunto la posizione numero 22 del ranking mondiale e ora questo trofeo, solo sfiorato lo scorso anno. (ilgazzettino.it)