Djokovic rinuncia alle ATP Finals, Sinner può pescare Alcaraz o Medvedev
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'annuncio di Novak Djokovic, che non parteciperà alle ATP Finals a causa di un infortunio, ha definito l'elenco completo dei qualificati all'ultimo torneo stagionale, scatenando un effetto domino di ritiri che ha delineato anche le quattro urne del sorteggio dei gironi. Giovedì 7 novembre alle ore 12.00 si terrà il sorteggio che andrà a definire la composizione dei due gironi delle ATP Finals: in ciascuna delle quattro fasce di merito saranno presenti due tennisti, che ovviamente non potranno incontrarsi tra loro nella prima fase, dovendo andare a finire in gironi differenti.
La rinuncia di Djokovic ha scatenato un effetto domino di forfait nei tornei di questa settimana, con i neo-qualificati che hanno immediatamente abbandonato i rispettivi impegni per "infortunio". Una volta ufficializzata la qualificazione di Casper Ruud, Alex de Minaur e Andrey Rublev – tutti iscritti o con wild card a Metz o Belgrado nella speranza di accumulare punti – sono arrivate le prevedibili rinunce. Djokovic, notizia terrificante: grande delusione tra i tifosi. Arriva una terribile notizia per tutti gli appassionati di tennis e soprattutto per i tifosi di Novak Djokovic: una grande delusione.
Il campione di Belgrado non ha vissuto una grandissima stagione, vincendo solo la medaglia d'oro alle Olimpiadi di Parigi, ma rimanendo a secco sia di titoli dello Slam che di Master 1000. È la prima volta che accade praticamente dall'inizio della carriera. Il 2024 verrà ricordato come il primo anno in cui Djokovic non è stato più Djokovic. Niente Finals per Djokovic: un vantaggio per Sinner? Djokovic salterà le Atp Finals di Torino in programma settimana prossima nel capoluogo piemontese. La notizia era nell'aria già da qualche giorno, ma solo oggi è diventata ufficiale dopo il post pubblicato sul proprio profilo Instagram dal tennista serbo: "È un grande onore qualificarmi per le Nitto Atp Finals di Torino. Non vedevo l'ora di esserci, ma a causa di un infortunio occorso non potrò giocare la prossima settimana."
La rinuncia di Djokovic alle ATP Finals ha scatenato un effetto domino di forfait nei tornei di questa settimana, con i neo-qualificati che hanno immediatamente abbandonato i rispettivi impegni per "infortunio". Una volta ufficializzata la qualificazione di Casper Ruud, Alex de Minaur e Andrey Rublev – tutti iscritti o con wild card a Metz o Belgrado nella speranza di accumulare punti – sono arrivate le prevedibili rinunce. Djokovic, notizia terrificante: grande delusione tra i tifosi.