L'ultima follia LEGO: la Ferrari SF-24 in scala 1:1 (oltre mezzo milione di pezzi) per celebrare il set Technic

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SmartWorld ECONOMIA

Il mondo della Formula 1 e quello dei mattoncini LEGO si arricchirà a partire dal 1° marzo di tantissimi nuovi set a tema. Uno dei più spettacolari è senza dubbio il nuovo LEGO Technic Ferrari SF-24, un set pensato per gli appassionati di motori, di ingegneria e, naturalmente, dei mattoncini più famosi del mondo. Ma la vera sorpresa? A Milano, per celebrare il lancio, è stata svelata una Ferrari SF-24 a grandezza naturale, interamente costruita con mattoncini LEGO. (SmartWorld)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questa entusiasmante novità consacra ancora una volta la collaborazione, iniziata nel 1998, tra il Gruppo LEGO e Ferrari, due marchi iconici che riescono a combinare al massimo innovazione e divertimento Questo straordinario set combina ingegneria di precisione e design autentico, offrendo un'esperienza di costruzione coinvolgente e un modello da esposizione che celebra l'adrenalina delle corse. (il Giornale)

Il modello, esposto allo spazio San Babila di Milano in occasione del lancio del set che riproduce la medesima macchina in scala 1:8, è stato realizzato da Riccardo Zangelmi, unico LEGO Certified Professional italiano (nel mondo ci sono solo 21 persone riconosciute con questa importante qualifica professionalizzante). (la Repubblica)

E' composta da 562mila mattoncini e ha lanciato il nuovo set Lego Technic Ferrari SF-24 in vendita per gli appassionati dal 1° marzo 2025. Svelata l'opera in scala 1:1 della monoposto seconda nel Mondiale costruttori del 2024. (La Gazzetta dello Sport)

Questa entusiasmante novità consacra ancora una volta la collaborazione, iniziata nel 1998, tra il Gruppo LEGO e Ferrari, due marchi iconici che riescono a combinare al massimo innovazione e divertimento. (il Giornale)

Per ovvi motivi di segretezza, in uno sport in cui i minimi dettagli fanno la differenza, design e parti dell'auto che prenderà parte alle gare 2025/26 non sono condivisibili al momento, di conseguenza i modelli realizzati si riferiscono alla stagione precedente. (WIRED Italia)

I più fortunati sono stati i passanti in corso Venezia a Milano che oggi, intorno a mezzogiorno, si sono affacciati alla vetrina e hanno assistito alla presentazione di una Ferrari F1 in scala 1:1… tutta fatta di mattoncini Lego! Lo spettacolare evento allo Spazio San Babila nel capoluogo lombardo ha lasciato a bocca aperta ed è stato il traino al lancio del nuovo set Lego Technic Ferrari SF-24, il modellino in scala 1:8 che sarà in vendita da domani per tutti gli appassionati di F1 e ovviamente di Lego o per i semplici collezionisti. (La Gazzetta dello Sport)