In Italia 4 milioni di vaccini, 1.4 milioni immunizzati. In Sicilia 312mila

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tempo Stretto ECONOMIA

Un milione di vaccini negli ultimi 11 giorni.

Negli ultimi undici giorni sono state somministrate 1.030.040 dosi, a una media di 93.640 al giorno

Le percentuali più alte rispetto alle dosi ricevute sono in Val d’Aosta (90 %), Alto Adige (85.1), Toscana (80.9) e Campania (77.7).

In Sicilia tasso al 66.5 %, 3.4 punti sotto la media nazionale. Le dosi disponibili sono 469.325, settima regione per numero di dosi ricevute e la quindicesima per tasso di somministrazione (66.5 %, mentre la media nazionale è dell’69.9 %). (Tempo Stretto)

Su altre fonti

Si può, e vista la carenza di dosi in tutta Europa, si deve . Oggi alle 17 Speranza in… - Diego_Bruno80 : RT @MediasetTgcom24: Vaccini, ecco i siti dove potrebbero essere prodotti in Italia #vaccini - komrossoblu : RT @danieleviotti: Vi ricordate quelli che si sbellicavano dalle risate quando l’ex premier proponeva alla UE azioni legali per i ritardi d… - (Zazoom Blog)

Ad oggi, nel Paese sono in t .LEGGI ANCHE > > > Serie A, rinviata una gara a causa Covid: c’è l’annuncio ufficiale “Dai primi riscontri emerge che lo stabilimento campano potrebbe supportare gli sforzi di produzione per l’Italia. (Zazoom Blog)

Vaccini e produzione in Italia: rispunta il MES? Evidentemente il “collo di bot… - matteosalvinimi : Le richieste della Lega: 1) Piano vaccinale serio, rapido ed efficiente, alla Bertolaso 2) Produzione nazionale di… - matteosalvinimi : #Salvini: In Italia qualcuno ha sbagliato perché i vaccini non stanno arrivando. (Zazoom Blog)

La maggior parte dei Vaccini utilizzati in Italia è stata prodotta da Pfizer, seguono AstraZeneca e Moderna Secondo i dati del ministero, la maggior parte dei cittadini che hanno ricevuto il vaccino sono membri del personale sanitario. (Zazoom Blog)

Il totale delle dosi di vaccino distribuite in Italia è arrivato a 4,05 milioni. La maggior parte dei vaccini utilizzati in Italia è stata prodotta da Pfizer, seguono AstraZeneca e Moderna. (Open)

Sarà questa nuova tecnologia la svolta per la produzione di vaccini in Italia? Thermo Fisher Scientific (Ferentino, Frosinone), ha macchinari per produrre sia vaccini adenovirali sia a Rna messaggero. (Blogo.it)