IL VIDEO. Il maltempo colpisce Marche e Abruzzo, forti raffiche di vento

Pescara, 24 dic. Aria molto fredda di origine polare si sta riversando da più giorni sull'Italia, il suo ingresso sul bacino del Mediterraneo ha dato vita a un ciclone che ora si trova proprio tra il nostro Paese e la Grecia. Sono molte le regioni colpite dal maltempo a cominciare da Molise e Abruzzo.Squadre dei vigili del fuoco sono impegnate da lunedì mattina nelle Marche per interventi di soccorso connessi al forte vento che sta colpendo la regione. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altri giornali

Continuano le forti raffiche di vento sulle Marche, dove il maltempo imperversa da ieri in tutte le province, ma soprattutto nella parte centrale e meridionale della regione. Dopo la tragedia sfiorata a Falconara (Ancona) per la caduta di un grosso pino su un palazzo, l’allerta resta alta. (il Resto del Carlino)

Strage di alberi e viabilità in tilt in molte aree della Valcesano a causa del vento forte abbattutosi dall’altra notte e per tutta la mattina di ieri e della neve scesa piuttosto copiosamente nella zone più alte. (il Resto del Carlino)

MARCHE – Si rende noto che: Sono attesi forti venti settentrionali lungo la fascia basso-collinare e costiera con raffiche fino a burrasca. Di conseguenza il mare continuerà ad essere molto mosso o agitato con rischio di mareggiate. (Riviera Oggi)

Neve sui Sibillini, Natale sotto una coltre bianca di 20 cm a Norcia

Fino alla prima parte della giornata di domani 25 dicembre su tutta la regione sono attesi brevi ed isolati rovesci al centro nord e rovesci sparsi sulle zone più meridionali delle Marche, con limite della neve attorno ai 700m. (corriereadriatico.it)

Squadre dei vigili del fuoco sono impegnate da lunedì mattina nelle Marche per interventi di soccorso connessi al forte vento che sta colpendo la regione. (Tiscali Notizie)

La statua del santo patrono d'Europa, che veglia la Basilica e il palazzo comunale, sembra indossare un mantello e cappello di neve e ghiaccio. (Tiscali Notizie)