Acqua alta in Piazza San Marco, turisti senza scarpe camminano davanti la Basilica e c'è anche chi beve uno spritz con i piedi "in ammollo"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it INTERNO

Era stata prevista ed è arrivata, l'acqua alta a Venezia oggi 5 settembre intorno alle 13. Le sirene hanno iniziato a suonare un'oretta prima e poi, sotto gli occhi stupiti dei turisti, il livello dell'acqua è iniziato a salire anche in Piazza San Marco. E così i presenti si sono tolti le scarpe e hanno iniziato a camminare a piedi nudi e a stare seduti senza calzature nei tavolini davanti alla basilica. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altri giornali

(video Sebastiano Casellati/Fotoattualità) Con l'unica nota che i piedi sono sott'acqua. (ilgazzettino.it)

Nuovi malumori dopo quelli di giovedì scorso per la gestione dell’acqua alta che provoca disagi alle attività, agli abitanti e ai visitatori: quel giorno le previsioni alle 13 davano una forte pioggia e una marea di 95 centimetri che avrebbe ricoperto la Piazza, causando la chiusura di molti Caffè. (Corriere della Sera)

MeteoWeb (MeteoWeb)

CAVALLINO-TREPORTI - Nubifragio a Cavallino-Treporti: le strade si allagano, l'acqua tocca i 40 centimetri e arriva sulle soglie delle case. (ilgazzettino.it)

Redazione 3BMeteo Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Salzano (3bmeteo)

Nel veneziano, in particolare a Robegano, frazione di Salzano, il tetto di un condominio scoperchiato per il forte vento ha impegnato operatori di Mestre e Treviso con tre mezzi, tra cui due autoscale. (La Nuova Venezia)