Formula 1: Red Bull, Liam Lawson confermato al posto di Sergio Perez per il 2025

Sarà Liam Lawson ad affiancare Max Verstappen in Red Bull nella stagione 2025 di Formula 1. La conferma del sostituto di Sergio Perez è arrivata direttamente dalla scuderia di Milton Keynes. "Essere annunciato come pilota della Red Bull è il coronamento di un sogno per me, è qualcosa a cui ho lavorato sin da quando avevo otto anni - ha commentato Lawson -. Voglio ringraziare moltissimo l'intero team VCARB per il loro supporto. (Automoto.it)

Se ne è parlato anche su altri media

È stato annunciato stamattina il nuovo compagno di squadra di Max Verstappen alla Red Bull. A sostituire Checo Perez, infatti, sarà il giovanissimo pilota neozelandese Liam Lawson , di appena 22 anni. (Diretta)

L'addio di Sergio Perez di mercoledì18 dicembre ha definitivamente sbloccato la staffetta tra il trentaquattrenne messicano ormai giunto al capolinea della sua carriera e la giovane promessa neozelandese (classe 2002) che ha fatto bene al volante di Alpha Tauri/VISA Cash App Racing Bulls nel finale delle due ultime stagioni, in entrambi i casi sostituendo Daniel Ricciardo: cinque GP nel 2023 per infortunio dell'australiano, sei quest'anno dopo il suo appiedamento definitivo. (Sport Mediaset)

“Sono incredibilmente grato per gli ultimi quattro anni con la Red Bull e per l’opportunità di correre con un team così straordinario. (Adnkronos) – Dopo quattro stagioni di successo insieme e dopo la conclusione della stagione di Formula Uno più lunga della storia, Sergio Pérez e la Oracle Red Bull Racing hanno raggiunto un accordo per separarsi per il 2025. (OglioPoNews)

Perez e Red Bull, è finita Al suo posto ci sarà Lawson - FORMULA 1

Dopo l’annuncio della separazione tra il messicano e la squadra 6 volte iridata, è finalmente arrivata l’ufficialità sul suo sostituto, dopo numerose discussioni che hanno visto prevalere proprio il neozelandese a sfavore di Yuki Tsunoda, che rimarrà dunque in Racing Bulls e avrà un nuovo vicino di box. (Parlando di Sport)

“Essere annunciato come pilota Red Bull: è un sogno che si avvera – ha dichiarato Lawson al sito ufficiale della scuderia -. (OA Sport)

E non poteva essere diversamente considerando il grave calo di prestazioni di Perez nella seconda parte della stagione 2024, ma non solo. In serata, è arrivata l'ufficalizzazione della separazione tra il team Red Bull e Sergio Perez (Italiaracing.net)