Sciopero Tpl Linea, presidio davanti alla Provincia: "Speculazione, zero investimenti, Socrate sulla pelle dei dipendenti" (FOTO e VIDEO)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Speculazione, zero investimenti, Socrate sulla pelle dei dipendenti". Questo lo striscione che campeggia davanti al palazzo della Provincia posizionato dalle organizzazioni sindacali e dall'rsu per protestare contro Tpl Linea in merito all'assenza di dialogo sull'organizzazione del lavoro, i livelli occupazionali, i carichi di lavoro e soprattutto la carenza di finanziamenti. Lo scorso 23 settembre si è svolto l’incontro tra la RSU, le segreterie sindacali provinciali, la direzione e la presidenza di Tpl Linea, previsto dalla prima fase delle procedure di raffreddamento e conciliazione. (SavonaNews.it)
Su altre fonti
Canepa, insieme agli Uffici del Servizio Trasporti e delle Società Partecipate della Provincia e all’Assessore Francesco Rossello del Comune di Savona, ha presieduto un incontro con le delegazioni delle sigle sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal, Sial-Cobas, Ugl-Fna, RSU TPL Linea (SavonaNews.it)
Resta confermato lo sciopero del personale di TPL Linea proclamato da organizzazioni sindacali di categoria e Rsu aziendale per il prossimo lunedì 30 settembre, nell’ambito della vertenza sul trasporto pubblico locale nella provincia di Savona. (TPL Linea)
Savona. Questa mattina, durante l’azione di sciopero, il Dirigente del Settore, nonché Presidente del Comitato Tecnico di Gestione di Tpl Linea, Dott. (IVG.it)
Giovanni Sirombra (Rsu Cobas) evidenzia: "Partendo dai problemi dei lavoratori arriviamo ai problemi di finanziamento del settore dove gli enti sono parte fondamentale del progetto. (IVG.it)