Treni, la giornata nera. Maxi guasto a Roma. E la stazione va in tilt. Ritardi fino a quattro ore

Treni, la giornata nera. Maxi guasto a Roma. E la stazione va in tilt. Ritardi fino a quattro ore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
il Resto del Carlino INTERNO

File di passeggeri in attesa riempiono atrii, sale d’attesa e banchine della stazione centrale di Bologna. Molti turisti – ma soprattutto pendolari – si chiedono come fare a raggiungere la propria destinazione, e cercano nello smartphone la soluzione del problema. Istantanee degli effetti della giornata nera vissuta ieri dal trasporto ferroviario a livello nazionale. In tutto, sono stati cancellati più di cento treni, e molti hanno ritardato da 20 a 230 minuti, paralizzando l’Alta velocità in buona parte della penisola: i problemi sono iniziati alle 6.30, dopo la sospensione della circolazione tra Roma termini e Roma Tiburtina, e i ritardi si sono riversati su tutta l’Alta velocità, Intercity e regionali, a tal punto che Fs ha consigliato agli utenti di "riprogrammare il proprio viaggio". (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

Sulle cause del guasto a Roma Termini e Tiburtina che ha paralizzato la linea con cancellazioni e ritardi di oltre due ore, Salvini spiega: "Mi dicono esserci stato stanotte un errore di un'impresa privata che ha piantato un chiodo su un cavo, il tempo di reazione di fronte a questo errore non è stato all'altezza che la seconda potenza industriale d'Europa deve avere. (la Repubblica)

Treni cancellati e con anche 140 m… Questa mattina, mercoledì 2 ottobre, l’Italia si è svegliata tagliata in due. (L'HuffPost)

Così il ministro dei Trasporti Matteo Salvini a margine dell'Aula della Camera. "Chi ha sulla coscienza i disagi creati oggi a migliaia di persone ne dovrà rispondere. (Il Messaggero Veneto)

Bologna, caos in stazione: guasto a Roma, treni in tilt anche sotto le Due Torri

Giornata di caos quella di oggi nella circolazione ferroviaria. Intorno alle 8:30 è iniziata la garaduale ripresa della circolazione ma con forti ritardi già accumulati sia per i treni regionali, che per gli inetrcity e l'Alta velocità, con punte durante la giornata fino a 4 ore. (Tiscali Notizie)

“Noi stiamo investendo 9 miliardi di euro sulla rete, tre miliardi e mezzo sulla manutenzione, abbiamo più di mille cantieri aperti, stiamo comprando nuovi treni”. Prima di entrare ad un evento nei pressi di Montecitorio, intercettato dai cronisti, Salvini afferma: “Non è possibile che se un operaio alle tre di notte pianta un chiodo nel posto sbagliato, fermi termini e quindi fermi Roma e quindi fermi mezza Italia. (Il Fatto Quotidiano)

– Forti disagi anche alla stazione di Bologna a causa del guasto alla rete ferroviaria verificatosi nel nodo di Roma, dove tuttora la circolazione è fortemente rallentata per un problema alla linea tra Roma Termini e Roma Tiburtina. (il Resto del Carlino)