Tra le news su Re Carlo, il messaggio dietro al primo ritratto ufficiale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sguardo benevolo, sorriso appena accennato, i segni del tempo non celati, anzi insistiti come a voler sottolineare le dure prove degli ultimi mesi. E tutt'intorno un profondo rosso a dominare la scena e avvolgere la figura come in un caldo abbraccio. Sono questi gli elementi che saltano subito all'occhio nel primo ritratto ufficiale di re Carlo dopo la sua incoronazione. A venti mesi dall'ascesa al trono, Buckingham Palace svela il dipinto che nel 2020 venne commissionato all'artista britannico contemporaneo Jonathan Yeo, che nella sua reinterpretazione dei quadri tradizionali propone un'immagine nuova del principe divenuto re. (Elle)

Ne parlano anche altre fonti

Se avete visto la quinta stagione di The Crown o, molto semplicemente, negli anni Novanta non eravate dei neonati, vi ricorderete del “Tampongate”. Durante la conversazione, l’erede al trono disse a Camilla che gli sarebbe piaciuto «vivere dentro i suoi pantaloni» e che, dopo la morte, si sarebbe reincarnato in un assorbente interno (non uno qualsiasi, ovviamente: un assorbente interno utilizzato da Camilla). (Rivista Studio)

Il 14 maggio, il Regno Unito ha assistito al debutto del primo ritratto ufficiale di Re Carlo III, creato dal rinomato artista Jonathan Yeo. (Tom's Hardware Italia)

Negli scorsi giorni è venuto alla luce il ritratto ufficiale di re Carlo, per mano del rinomato artista Jonathan Yeo che ha voluto omaggiare il sovrano con una tecnica innovativa discostandosi nettamente dalla tradizione. (Eco Internazionale)

Jonathan Yeo è un celebre ritrattista, ha già dipinto i ritratti del Principe Filippo, della Regina Camilla, di Tony Blair, David Cameron e Cara Delevingne. L'opera, dell'artista Jonathan Yeo, è apparsa rivoluzionaria e ha fatto discutere: il Sovrano (che indossa l’uniforme delle Guardie gallesi) appare in una sorta di nube scarlatta e ha una farfalla sulla spalla. (Radio Monte Carlo)

Incoronato il 6 maggio 2023, il monarca è il soggetto di un quadro firmato Jonathan Yeo, artista britannico, classe 1970, che tra le pagine del suo ricco portfolio vede apparire i nomi (e i volti) di Kevin Spacey, Dennis Hopper, Cara Delevingne, Damien Hirst, Tony Blair e David Cameron. (Elle Decor)

Come ben sappiamo, non solo ci sono dubbi e le perplessità sulla salute di Kate Middleton che, da mesi, sta affrontando una difficile battaglia contro il cancro, ma lo stesso re Carlo non è in una situazione tutt’altro che allegra. (ilGiornale.it)