Tra le news su Re Carlo, il messaggio dietro al primo ritratto ufficiale

Sguardo benevolo, sorriso appena accennato, i segni del tempo non celati, anzi insistiti come a voler sottolineare le dure prove degli ultimi mesi. E tutt'intorno un profondo rosso a dominare la scena e avvolgere la figura come in un caldo abbraccio. Sono questi gli elementi che saltano subito all'occhio nel primo ritratto ufficiale di re Carlo dopo la sua incoronazione. A venti mesi dall'ascesa al trono, Buckingham Palace svela il dipinto che nel 2020 venne commissionato all'artista britannico contemporaneo Jonathan Yeo, che nella sua reinterpretazione dei quadri tradizionali propone un'immagine nuova del principe divenuto re. (Elle)

Ne parlano anche altre fonti

Paragonata dai commentatori più taglienti del web a un inferno bidimensionale - fa da sfondo al primo ritratto ufficiale di Re Carlo III. (Elle Decor)

Di fatti, sia la stampa che gli esperti di corte temono il peggio per il futuro della monarchia. Come ben sappiamo, non solo ci sono dubbi e le perplessità sulla salute di Kate Middleton che, da mesi, sta affrontando una difficile battaglia contro il cancro, ma lo stesso re Carlo non è in una situazione tutt’altro che allegra. (ilGiornale.it)

Re Carlo in toni rossi nel primo ritratto dopo l'incoronazione (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Questo evento segna un momento significativo nella tradizione britannica di immortalare i suoi monarchi attraverso l'arte, tanto che il ritratto è stato rivelato dallo stesso sovrano durante una cerimonia fastosa, tenutasi in una sala maestosa dalle dimensioni imponenti. (Tom's Hardware Italia)

Negli scorsi giorni è venuto alla luce il ritratto ufficiale di re Carlo, per mano del rinomato artista Jonathan Yeo che ha voluto omaggiare il sovrano con una tecnica innovativa discostandosi nettamente dalla tradizione. (Eco Internazionale)

E con una farfalla che si poggia sulla spalla di Carlo III. E' il primo ritratto ufficiale del re. (Corriere della Sera)