Maltempo a Bologna, a Borgo Panigale auto sommerse dall'acqua

Maltempo a Bologna, a Borgo Panigale auto sommerse dall'acqua
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Il Sole 24 ORE INTERNO

Maltempo a Bologna, a Borgo Panigale auto sommerse dall'acqua 20 ottobre 2024 Nella notte a Bologna sono state evacuate circa 500 persone, 2.000 in tutta l'area metropolitana. Lo spiega il sindaco Matteo Lepore, che ha fatto il punto sulla situazione in città dopo l'alluvione che stanotte ha messo in ginocchio il capoluogo emiliano. Oltre i 80 millimetri di pioggia caduti in poche ore. Impressionanti le immagini che arrivano da Borgo Panigale, rione di Bologna: si vedono auto praticamente sommerse dall'alluvione. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Anche stavolta erano già state preparate le brandine, ma i militari e la Protezione civile hanno poi smontato tutto spostando il punto di accoglienza alla bocciofila. Colpiti la caserma dei carabinieri e il palazzetto dello sport, dove solitamente viene allestito il punto di accoglienza. (Il Fatto Quotidiano)

Gli allagamenti a Bologna e dintorni dopo l'ondata di maltempo che si è abbattuta sull'interno nord Italia negli ultimi giorni. (Corriere TV)

Le campagne stanno vivendo un altro drammatico momento sia in pianura con allagamenti che in collina e montagna con frane smottamenti e danni alla viabilità. L'ennesima ondata di maltempo che... (Virgilio)

Maltempo in Emilia Romagna, auto sommerse dall'acqua a Borgo Panigale

Il professor Cesare Faldini, direttore della Clinica ortopedica e traumatologica I dell’Istituto Rizzoli, racconta una serata da film apocalittico. – Persone in piedi sulle auto, aggrappate ai muretti delle recinzioni delle abitazioni: una notte da incubo in via San Mamolo (video) a Bologna, altra zona della città duramente colpita dall’alluvione. (il Resto del Carlino)

C'è anche una vittima nell'ondata alluvionale che ha colpito l'Emilia-Romagna. Si tratta di un giovane morto in auto a Botteghino di Zocca, nel Comune di Pianoro, alle porte di Bologna, che non è riuscito a mettersi in salvo all'arrivo di un'ondata di piena. (L'HuffPost)

In sei ore sono caduti oltre 150 millimetri di pioggia, quanto di solito ne cade in due mesi autunnali. A Borgo Panigale, alle porte di Bologna, le auto sono state sommerse dall'acqua all'altezza della rotonda Benedetto Croce. (La Repubblica)