Joker: Folie à Deux, perché un sequel serviva (ma non questo)

Joker: Folie à Deux, perché un sequel serviva (ma non questo)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Quanto è stata surreale quella giornata alla Mostra di Venezia, è difficile raccontarlo. Era il giorno di Joker: Folie à Deux, c’erano state le proiezioni stampa al mattino, l’embargo scadeva alla sera e ogni giornalista, creator, inviato presente sul Lido doveva uscire con la sua recensione. E la domanda che girava tra tutti, ogni volta che ti incrociavi in sala stampa, al bar, sulle scale, era sempre la stessa: “Allora, ti è piaciuto?“. (Orgoglionerd)

Se ne è parlato anche su altri media

Il regista Todd Phillips e il protagonista Joaquin Phoenix (che per il ruolo di Arthur Fleck ha vinto il suo primo premio Oscar) hanno deciso di tornare al festival italiano per mostrare al mondo il sequel del film del 2019, con cui hanno vinto il Leone d’Oro. (Radio Deejay)

News Cinema Il cineasta americano prima dei due cinecomic interpretati da Joaquin Phoenix si era imposto nella commedia. Ecco i suoi film in streaming da rivedere. (ComingSoon.it)

Dopo il successo inaspettato del precedente lavoro, che ha raccolto consensi da parte della critica e del pubblico e ha vinto diversi premi, Phillips ritorna ora sulle scene con un’opera che vuole distaccarsi dalle interpretazioni più problematiche legate all’originale, portando la narrazione verso territori meno prevedibili e più complessi. (IlCineocchio.it)

I migliori film in streaming di Todd Phillips, regista di Joker: Folie à Deux

Qualche settimana fa è stato presentato alla Mostra del Cinema di Venezia Joker: Folie à Deux, il cinecomic DC con Joaquin Phoenix nel ruolo di Arthur Fleck e Lady Gaga nei panni di Harley Quinn. Dopo il termine dell’embargo, i giornalisti presenti alla proiezione hanno condiviso le proprie recensioni (clicca qui per leggerle). (Comics Universe)

Diretto da Todd Phillips con Joaquin Phoenix e Lady Gaga protagonisti, il film è distribuito da Warner Bros. Presentato in concorso all’81esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, arriva in sala Joker folie à deux, il sequel di Joker, vincitore del Leone d’Oro nel 2019. (Taxidrivers.it)

I capelli brizzolati che alla vigilia dei 50 (li compirà il 28 ottobre) lo rendono ancora più interessante, le mani delicatissime e il proverbiale sguardo magnetico, un Joaquin Phoenix insolitamente loquace parla della sua ultima sfida: Joker - Folie à deux di Todd Phillips, l’incandescente sequel di Joker che nel 2019 vinse il Leone d’oro a Venezia e fece vincere l’Oscar all’attore nei panni del villain più amato dei comics. (ilmessaggero.it)

Joker: Folie à Deux, perché un sequel serviva (ma non questo)