Motogp, ufficiale, il 17 novembre ultimo Gp a Barcellona

Roma, 5 nov. – Ora è ufficiale: l’ultimo e decisivo GP del Mondiale 2024 si terrà a Barcellona, in sostituzione di quello di Valencia dopo la tremenda alluvione che ha colpito la comunità. L’appuntamento è dal 15 al 17 novembre per scoprire chi sarà campione, se Martin o Pecco Bagnaia. Il Gran Premio – si legge nel comunicato ufficiale – “si terrà in solidarietà di tutta la comunità di Valencia”. E ancora: “La pista di Barcellona – spiegano gli organizzatori – è l’opzione più semplice per tutti i fan che avevano già in programma di partecipare al finale di stagione di MotoGP a Valencia. (Agenzia askanews)

Su altri giornali

Spoiler: un mezzo miracolo. La doppietta Sprint-gara non basterebbe comunque. La MotoGp finirà a Barcellona, cosa deve accadere perché Bagnaia vinca il Mondiale (Dire)

La sede del grande showdown sarà Barcellona. Saranno le curve del circuito del Montmelò a sancire l’epilogo del Motomondiale, incoronando Jorge Martin e premiando per il terzo anno di fila Pecco Bagnaia (Il Fatto Quotidiano)

17 novembre, per il GP che deciderà il Campionato del Mondo. Il Valencia, colpita dall'inondazione. . (Tuttosport)

Bagnaia e Martin dopo l'alluvione a Valencia: «Ingiusto finire il Mondiale lì». Marquez: «Senza senso»

La Dorna ha ufficializzato il circuito dove si disputerà l'ultimo Gran Premio della MotoGP della stagione inizialmente in programma a Valencia prima dell'alluvione che ha colpito la città spagnola: si correrà a Barcellona nelle date in cui era originariamente fissato. (Fanpage.it)

L'ultimo Gran Premio della stagione del motomondiale si correrà dal 15 al 17 novembre sul circuito del Montmelò a Barcellona, che sostituisce il circuito 'Ricardo Tormo' di Valencia, in seguito alla disastrosa alluvione che ha colpito la città. (ilgazzettino.it)

Il Gp di Valencia porta da sempre con sé quell’aria da ultimo giorno di scuola. Fra quelle curve ha pianto Valentino Rossi, che nel 2006 cadde regalando il titolo a Hayden e che nel 2015 vide sfumare la possibilità di vincere il decimo campionato, fra mille polemiche per la presunta alleanza Lorenzo-Marquez. (Corriere della Sera)