Articolo - Riclassificazione marijuana in Usa. Cosa significa e quali implicazioni
DONA ORA La Drug Enforcement Administration statunitense si sta muovendo verso la riclassificazione della marijuana come droga meno pericolosa. La proposta del Dipartimento di Giustizia riconoscerebbe gli usi medici della cannabis, ma non la legalizzerebbe per uso ricreativo.La proposta sposterebbe la marijuana dal gruppo “Schedule I” al gruppo “Schedule III”, meno strettamente regolamentato. (Aduc)
La notizia riportata su altri giornali
Leggi tutta la notizia Gli Stati Uniti stanno riconsiderando la pericolosità della marijuana, con l'intenzione di classificarla come droga meno pericolosa. (Virgilio)
Il Dipartimento americano deputato alla lotta contro le sostanze stupefacenti, la DEA, sta per riclassificare la marijuana come droga a basso rischio, mentre attualmente è considerata pericolosa come eroina e Lsd. (Fanpage.it)
Se andrà in porto si tratterà del più grande cambiamento nella politica federale sulla cannabis negli ultimi 40 anni. Una svolta storica quella che sta valutando la Drug Enforcement Administration, come spiega l'emittente Abc citando proprie fonti. (Adnkronos)
Questa riclassificazione - spiega l’agenzia Reuters - rappresenta un primo passo verso l’omologazione tra le leggi statali e federali sulla cannabis. (Il Sole 24 ORE)
La marijuana sarà classificata come droga meno pesante negli Stati Uniti. Da anni l’industria della cannabis sperava in una svolta e ora, con le elezioni alle porte, sembra più vicina. (Panorama)
Svolta storica negli Usa: Washington si appresta a riclassificare la marijuana come droga meno pericolosa. Lo riporta l' Associated Press citando alcune fonti. La proposta della Drug Enforcement Administration (DEA) si prepara a riconoscere l'uso medico della cannabis e ad ammettere che abbia un potenziale inferiore di abuso rispetto alle droghe più pericolose. (Sky Tg24 )