Soelden, Brignone stellare: suo il gigante. Classe e grinta in pista, è la vittoria numero 28 della carriera
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel gigante di Soelden, prima gara della stagione di sci alpino, brilla la stella di Federica Brignone, 34 anni compiuti il 14 luglio, alla seconda vittoria sul ghiacciaio del Rettenbach. Italia in alto sul podio davanti ad Alice Robinson, neozelandese (a 0"17), e la giovane paladina del pubblico di casa Julia Scheib (1"08), 26 anni, austriaca con un luminoso futuro. Per il nostro sci alpino femminile è il successo n. (La Stampa)
Ne parlano anche altri giornali
Dal 24 ottobre 2015 ad oggi, il Rettenbach è di nuovo di questa straordinaria campionessa (a quota 70 podi in CdM!) che si inventa una seconda parte della manche decisiva strepitosa, in una condizione tostissima prima di fare festa con la... (NEVEITALIA.IT)
Coppa del Mondo di Sci alpino 2024 maschile che inizia oggi con le due manche (10:00 e 13:00) dello slalom gigante. Diretta in chiaro sui canali RAI e su RaiPlay. (Fanpage.it)
"In queste condizioni il rischio era troppo alto". Nel giorno del trionfo di Federica Brignone nel gigante di Soelden, la neozelandese infila la quinta piazza d'onore in meno di un anno, mentre l'americana (che prova di squadra con le rientranti Hensien e O'Brien) scende sino al 5° posto e pensa a Levi. (NEVEITALIA.IT)
Le dichiarazioni di Federica Brignone dopo la vittoria nel gigante di Soelden: “E’ stata una sorpresa per me, perché ho fatto molta fatica all’inizio del muro. Da metà muro in poi mi sono detta ‘devi andare, devi andare’. (FISI)
Federica Brignone è sempre più la regina dello sci alpino italiano. Un risultato tutt'altro che scontato per l'azzurra che sul ghiacciaio del Rettenbach aveva già vinto nel 2015. , "E’ stata una sorpresa per me, perché ho fatto molta fatica all’inizio del muro. (Sport Mediaset)
Soelden conta, altroché se conta. (il Giornale)