Quando si recupera Fiorentina-Inter di campionato? Le possibili date utili in calendario nel 2025
Carreggi di Firenze. Il primo comunicato dall'ospedale Lega Calcio ha immediatamente rinviato la partita a data da destinarsi: è già caccia a una papabile data per un match che si è disputato per soli 17 minuti. Doveva essere una serata di festa e grande calcio all'Artemio Franchi di Firenze. Tutto però si è trasformato in un incubo al 17esimo minuto del match tra Fiorentina e Inter . Mentre l'arbitro Daniele Doveri stava annullando un gol di Lautaro Martínez, Edoardo Bove è collassato in mezzo al campo. (Eurosport IT)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Quest'ultima condizione in particolare (nota anche come ipokaliemia) è particolarmente poco nota e infida. Circolano ipotesi non confermate su un arresto cardiaco e l'ipotesi di un forte calo di potassio. (ilmessaggero.it)
Buone notizie per Edoardo Bove. Dal comunicato rilasciato congiuntamente dalla Fiorentina e dall'Ospedale Careggi emerge che il calciatore "dopo aver passato una notte tranquilla, è stato risvegliato ed estubato questa mattina. (La Gazzetta dello Sport)
La più bella notizia della giornata è il risveglio tranquillo e sereno di Edoardo Bove, dopo il terribile dramma in Fiorentina-Inter. In merito a tale accaduto, si medita anche il rinvio della sfida tra Fiorentina ed Empoli di Coppa Italia. (Inter-News)
Poco prima delle 20.30 di domenica 1 dicembre il comunicato congiunto tra il club Viola e l’ospedale sulle condizioni di Bove: "ACF e l'Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi comunicano che il calciatore Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara Fiorentina-Inter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva. (Sky Sport)
L'ambulanza è arrivata immediatamente per soccorrere il giocatore privo di sensi. Bove è stato trasferito in ospedale per ulteriori controlli, mentre le due squadre sono rientrate negli spogliatoi (Sky Sport)
È una scena a cui noi, come pubblico calcistico italiano, abbiamo assistito già tre volte negli ultimi tre anni, ma è impossibile, e sarebbe sbagliato, abituarsi. È stato terribile e scioccante quando è successo a Christian Eriksen, durante l’Europeo giocato nell’estate del 2021, con la regia internazionale che non ha saputo rispettare il confine che separa l’informazione dal voyeurismo e la UEFA che ha imposto ai giocatori di ricominciare a giocare appena un’ora e mezza dopo. (L'Ultimo Uomo)