Pallavolo: 3-2 a Milano, Conegliano vince Champions donne

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino di Padova SPORT

Quarto trofeo dell'anno in altrettante manifestazioni a cui ha preso parte: l'Imoco Conegliano ha vinto la Champions League donne battendo in finale l'Allianz Vero Milano per 3-2 (25-14, 23-25, 25-19, 19-25, 15-9) nella finale giocata ad Antalya. Per la squadra veneta è la terza Champions vinta, nulla da fare invece per Paola Egonu che sognava di diventare, con Milano, la prima giocatrice a vincere la massima competizione europea con quattro squadre diverse: finora ci è riuscita con Novara, Conegliano e Vakifbank Istanbul (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altri media

Anche questa volta, come era logico aspettarsi da una finale di questo spessore, c’è tanta fatica, sofferenza, errori, alternati a sprazzi luminosi di gioco. La sequenza è la stessa della gara per la Coppa Italia, con Milano che non demorde mai, rischia di andare sotto 2-0, pareggia due volte e cede solo nel finale. (La Tribuna di Treviso)

Dopo il 3-0 senza storia di Trento ai campioni di Polonia dello Jastrzebski Wegiel, nel derby tutto italiano la Carraro Imoco ha battuto l’Allianz Vero Volley Milano 3-2 (25-14 23-25 25-19 19-25 15-9). (la Repubblica)

Le ragazze di coach Daniele Santarelli hanno completato la stagione perfetta: Champions League, Scudetto, Coppa Italia, Supercoppa Italiana, chiudendo la stagione con soltanto due sconfitte all’attivo (contro Novara nella semifinale playoff e Scandicci nella finale tricolore). (OA Sport)

VOLLEY Le Pantere ottengono il loro secondo successo nella competizione al termine di una finale spettacolare contro la Vero Volley (25-14, 23-25, 25-19, 19-25, 15-9) (Sport Mediaset)

ANTALYA (TURCHIA) – L'Antonio Carraro Imoco Conegliano riconquista la Champions League a distanza di tre anni e si regala la stagione perfetta, centrando tutti e quattro i trofei delle manifestazioni alle quali ha partecipato: oltre allo scettro continentale, scudetto (settimo), Coppa Italia (sei) e Supercoppa Italiana (sette). (ilgazzettino.it)

Per le venete di Daniele Santarelli, già vincitrici di Campionato, Coppa Italia e SuperCoppa Italiana, è il quarto titolo stagionale. (malpensa24.it)