Gps: FI denuncia presunte anomalie
Palermo – Gli uffici scolastici hanno pubblicato le GPS – Graduatorie biennali provinciali supplenze- da cui le scuole potranno attingere per le nomine dei supplenti annuali per gli anni scolastici 2024-2025 e 2025-2026. E già migliaia di aspiranti supplenti stanno in queste ore segnalando presunte anomalie dovute alla diversa interpretazione della normativa ed assegnazione dei punteggi fra le diverse provincie italiane, con una situazione che potrebbe danneggiare i supplenti siciliani. (il Gazzettino di Gela)
Ne parlano anche altri giornali
Gli Ambiti Territoriali Provinciali stanno pubblicando in questi giorni e, in alcuni casi, stanno ancora pubblicando le graduatorie provinciali per le supplenze (GPS). SERVIZIO SENZA TITOLO (Obiettivo Scuola)
Di recente, il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato le graduatorie delle Graduatorie Provinciali per le Supplenze (GPS), suscitando un’onda di polemiche e preoccupazioni tra gli aspiranti docenti. Innumerevoli segnalazioni sono giunte riguardo a presunti errori nei punteggi attribuiti per vari aspetti, compresi servizi prestati e titoli posseduti. (TGNews TV)
Già nei giorni scorsi, gli USR hanno iniziato a pubblicare le nuove GPS da cui le scuole attingeranno gli aspiranti per le supplenze annuali per gli anni scolastici 2024-2025 e 2025-2026. (scuolalink.it)
Negli ultimi anni l’attività di switching delle famiglie ha evidenziato una certa accelerazione rispetto a un trend più contenuto fino al 2018, anche in considerazione dell’aumento dell’informazione in merito alla chiusura del mercato tutelata, più volte rinviata, e resa effettiva dal 1° luglio 2024. (Frosinone News)