Il 15 dicembre la visita del Papa in Corsica

La Cattedrale di Santa Maria Assunta ad Ajaccio in Corsica: accoglierà il Papa il prossimo 15 dicembre - . «Accogliendo l’invito delle Autorità civili ed ecclesiastiche del Paese, Papa Francesco compirà un viaggio apostolico ad Ajaccio il 15 dicembre prossimo, in occasione della conclusione del congresso “La religiosité populaire en Méditerranée”». Lo ha annunciato il direttore della Sala stampa vaticana, Matteo Bruni (Avvenire)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Sara' una grande festa, un grande momento": suonano le campane della cattedrale di Ajaccio e i corsi esultano per l'ufficializzazione dell'arrivo del papa sull'Isola della Bellezza. "Un momento di speranza", per il cardinale Francois-Xavier Bustillo, vescovo della Corsica, che esulta per l'"effervescenza" provocata dall'arrivo del sovrano pontefice. (Il Mattino di Padova)

Il motto del Viaggio Apostolico del Papa in Corsica è “Jésus passa en faisant le bien” (Ac 10,38), espressione degli Atti degli Apostoli che, applicata all’evento, ricorda che il Papa visita la Chiesa in Corsica come il Pastore che passa in mezzo al suo popolo. (CremonaOggi)

Secondo il programma diffuso oggi dalla Sala stampa vaticana, il Papa partirà alle 7.45 in aereo dall'Aeroporto Internazionale di Roma-Fiumicino per Ajaccio, nel cui scalo aereo atterrerà alle 9.00, con la conseguente accoglienza ufficiale. (Sky Tg24 )

Il Papa in Corsica il 15 dicembre

Papa Francesco visiterà la Corsica e sarà il suo 47° viaggio apostolico internazionale. Si tratta della prima volta nella storia, un Papa non è mai stato in Corsica. Il logo ha il titolo in lingua corsa: “Papa Francescu in Corsica”. (Silere Non Possum)

Ad annunciarlo è il portavoce del Vaticano, Matteo Bruni. Il Papa "accogliendo l'invito delle Autorità civili ed ecclesiastiche del... (Virgilio)

Il viaggio Apostolico ad Ajaccio prima di Natale LaPresse (LAPRESSE)