Sciopero mezzi pubblici a Milano giovedì 18 luglio: a rischio le corse di bus, tram e metrò dalle 8.45 alle 12.45

Sciopero mezzi pubblici a Milano giovedì 18 luglio: a rischio le corse di bus, tram e metrò dalle 8.45 alle 12.45
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere Milano INTERNO

Mezzi pubblici a rischio giovedì 18 luglio, per uno sciopero nazionale del trasporto locale proclamato dalle sigle sindacali Filt Cgil, Uilt Uil, Fit Cisl, Faisa Cisal e Ugl Fna. A Milano l'agitazione interesserà i lavorati di Atm e potrebbe avere conseguenze per 4 ore sulle corse di bus, tram e metrò dalle 8.45 alle 12.45. Lo sciopero è stato proclamato «nell’ambito della vertenza per il rinnovo del Ccnl, dove si chiede il miglioramento delle condizioni lavorative sia normative che salariali». (Corriere Milano)

Su altre testate

Da Milano a Napoli passando per Roma lo sciopero di domani, giovedì 18 luglio, indetto per chiedere il rinnovo del contratto nazionale, mette a rischio le corse di metro, bus e tram. (Fanpage.it)

L'agitazione non coinvolge il personale di Trenord. Dalle 9 alle 13 di giovedì 18 luglio, a causa di uno sciopero al quale potrebbe aderire il personale del gestore dell'infrastruttura Ferrovienord, il servizio ferroviario potrà subire cancellazioni e variazioni su alcune linee. (La Stampa)

Sciopero FerrovieNord giovedì 18 luglio: le linee a rischio

L'impatto maggiore si concentrerà sulle linee gestite da FerrovieNord, tra cui le linee regionali e suburbane che collegano Milano Bovisa e Milano Cadorna a Saronno (S3), Seveso/Camnago (S4), Canzo/Asso, Novara Nord, Como Lago, Varese/Laveno e la Brescia-Iseo-Edolo. (MBNews)