Sciopero mezzi pubblici a Milano giovedì 18 luglio: a rischio le corse di bus, tram e metrò dalle 8.45 alle 12.45

Mezzi pubblici a rischio giovedì 18 luglio, per uno sciopero nazionale del trasporto locale proclamato dalle sigle sindacali Filt Cgil, Uilt Uil, Fit Cisl, Faisa Cisal e Ugl Fna. A Milano l'agitazione interesserà i lavorati di Atm e potrebbe avere conseguenze per 4 ore sulle corse di bus, tram e metrò dalle 8.45 alle 12.45. Lo sciopero è stato proclamato «nell’ambito della vertenza per il rinnovo del Ccnl, dove si chiede il miglioramento delle condizioni lavorative sia normative che salariali». (Corriere Milano)

Su altre testate

Una nuova protesta dei dipendenti del trasporto pubblico della città di Roma è prevista per giovedì 18 luglio. Nello specifico, la protesta avverrà al mattino, dalle 8,30 fino alle 12,30, e interesserà le reti gestite dall'azienda Atac, dove nelle stesse ore è previsto anche uno sciopero aziendale indetto dal SUL (Sindacato Unitario Lavoratori), Roma Tpl e ATI Autoservizi Troiani/Sap. (ilmessaggero.it)

MOLISE. La trattativa per il rinnovo del CCNL Autoferrotranvieri Internavigatori (Mobilità TPL), che per la prima volta ha avuto un tempestivo avvio, si è interrotta a causa dell’atteggiamento dilatatorio e non costruttivo delle Associazioni Datoriali. (Termoli Online)

Sciopero del trasporto pubblico il 18 luglio, anche a Bergamo stop di 4 ore. La situazione dei treni

«Nonostante tutti i tentativi delle organizzazioni sindacali tesi a ricercare un accordo si è dovuto prendere atto delle indisponibilità datoriali a rinnovare il Ccnl, con un incremento economico in linea con l’aumento del costo della vita, a rimodulare la parte normativa per consentire una migliore conciliazione tra tempi di vita e tempi di lavoro, nonché ad individuare soluzioni atte a contrastare il fenomeno delle aggressioni al personale» spiegano i sindacati. (L'Eco di Bergamo)