Incidente al rally di Tolmezzo, gli spettatori investiti potevano trovarsi lì? I nodi da chiarire
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono riusciti a uscire autonomamente dall’abitacolo e si sono precipitati a prestare soccorso alle persone rimaste coinvolte nell’incidente. Mattia Zanin e Fabio Pizzol, rispettivamente pilota e navigatore dell’automobile, che, ieri mattina, durante il decimo Rally della Carnia, è piombata sugli spettatori, sono stati i primi a soccorrere i feriti. «Non ci hanno pensato nemmeno un momento – le pa… (Il Messaggero Veneto)
Ne parlano anche altri giornali
Grave incidente automobilistico durante le prove del Rally della Carnia: uno spettatore è stato travolto da un'auto, guidata da Mattia Zanin, pilota trevigiano, finita fuori strada nel... (Virgilio)
In un punto dove la presenza di persone era espressamente vietata, due spettatori – Anna Maria Tomat, 68 anni, e Duilio Cimenti, 66 anni – sono stati travolti da un’auto in gara al Rally della Carnia. Nastro segnaletico dei carabinieri e balaustra sotto sequestro giudiziario, sul luogo dell’incidente di ieri, al Rally Valli della Carnia. (Rally Time)
Sul posto sono giunti i pompieri che, utilizzando tecniche alpinistiche, si sono calati per 20 metri e hanno sistemato l’uomo su una barella poi issata fino alla strada. (Telefriuli)
«Purtroppo sono incidenti che non si possono prevedere ma che possono succedere. Stiamo ancora cercando di capire la dinamica di quanto succede: sono strade comunque chiuse al pubblico». Così ha commentato l'incidente a Tolmezzo Matteo Bearzi, presidente della Carnia Pistons che si occupa di organizzare proprio il Rally. (Il Messaggero Veneto)
Auto esce di strada al Rally della Carnia, due i feriti in ospedale. (ilgazzettino.it)
Una zona che però via via si riempie di persone, nonostante gli appelli dei commissari. Una zona dove non sostava nessuno, assicura il comitato organizzatore, prima dell’avvio dello start del primo concorrente al Rally della Carnia di domenica mattina. (Il Messaggero Veneto)