Napoli, ormai è «Contemania»: ultimato il primo murale dedicato al nuovo allenatore azzurro

La «Contemania» a Napoli si allarga a macchia d'olio e diventa sempre più contagiosa. Al punto che per omaggiare il nuovo allenatore degli azzurri, Antonio Conte, è partita anche la corsa alla realizzazione di murales per raffigurare la nuova guida tecnica scelta da Aurelio de Laurentiis per riscattare l'annata no appena trascorsa. Ad aggiudicarsi la «palma» del primo ritratto dedicato al mister salentino è il writer vesuviano Luciano Ranieri, da giorni impegnato nell'esecuzione dell'opera all'interno di uno stabilimento con sede a Casoria, alle porte del capoluogo partenopeo. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

Napoli secondo me ha bisogno di un condottiero e da questo punto di vista sicuramente Conte è simile a Spalletti, sono sicuro possa dare davvero tanto alla piazza". (BARI CALCIO)

E' sempre più Contemania a Napoli dove è partita la corsa per raffigurare il nuovo allenatore scelto da Aurelio de Laurentiis. (Sky Sport)

Padovan: “Napoli? Con Conte se va male arriva secondo”

Calciomercato Napoli - L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport spiazza un po' tutti per quanto riguarda il sistema di gioco che potrebbe adottare Antonio Conte con il Napoli. Quale sarà il sistema di gioco del Napoli di Antonio Conte? L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport svela quale sarà la nuova veste tattica che avranno gli azzurri con l'allenatore leccese in panchina. (CalcioNapoli24)

La nuova stagione del Napoli è ormai alle porte, la settimana prossima inizierà il raduno della squadra azzurra. Antonio Conte non vede l'ora d'iniziare a lavorare con la compagine partenopea. A tal proposito l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si è soffermata sul possibile modulo che utilizzerà Antonio Conte al Napoli: "La certezza sarà sicuramente la difesa a tre; un vero e proprio dogma di Conte che ad inizio carriera aveva iniziato invece con una linea a quattro". (AreaNapoli.it)

Padovan: Conte? Penso che sia uno dei migliori allenatori in Italia e per il campionato italiano, penso che vada meno bene per le Coppe “Spalletti ha sbagliato tanto, ma non le convocazioni secondo me, non sono rimasti a casa dei fenomeni. (Terzo Tempo Napoli)