Mps vola in Borsa. FdI e Lega: salvato un patrimonio quasi distrutto dalla sinistra

La cessione del 15% di Mps conclusa e annunciata mercoledì 13 novembre dal Mef mette le ali al titolo della banca senese in Borsa e riaccende il risiko, galvanizzando nuovamente il comparto dei bancari dopo il recente annuncio dell'Opa del Banco Bpm su Anima. Intorno alle 11.20, Mps guadagna (Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Alerion Clean Power FTSE Italia Star (LA STAMPA Finanza)

Salgono anche tutti gli altri titoli coinvolti nell’operazione, da Banco Bpm ad Anima. MILANO – Avvio positivo sui mercati in Europa. (la Repubblica)

Nelle stanze di controllo dei grandi fondi internazionali gli operatori sono rimasti un po' spiazzati dall'enfasi sull'italianità posta sulla cessione della terza tranche della privatizzazione del Monte dei Paschi di Siena. (L'HuffPost)

Borse, prevista cautela in avvio

“La messa in vendita da parte del Tesoro di una quota azionaria di Monte dei Paschi porta a un ulteriore consolidamento della banca, ormai fuori dalle criticità vissute negli anni passati, grazie all’impegno del Governo e alla dedizione degli amministratori, come dimostrano anche il ritorno ai dividendi dell’ultimo bilancio approvato e gli utili registrati nei primi nove mesi del 2024”, così il sindaco del Comune di Siena, Nicoletta Fabio, commenta oggi, giovedì 14 novembre, la cessione da parte del Governo di circa il 15 per cento del capitale detenuto in Mps (SIENA FREE)

Continua la privatizzazione di Banca Monte dei Paschi di Siena Ieri il Mef ha comunicato di aver completato con successo la cessione del 15% di Mps, pari a 188.975.176 azioni ordinarie. (Forbes Italia)

I principali indici azionari statunitensi hanno registrato variazioni frazionali. Segno meno, invece, per il Nasdaq (-0,26% a 19.231 punti). (SoldiOnline.it)