Il coreografo di Gaia, Carlos Diaz Gandia: "Il mio video per abbattere gli stereotipi sul fisico"

Carlos Diaz Gandia, grazie alla sua recente collaborazione con la cantante Gaia Gozzi per il brano “Chiamo io chiami tu” ha attirato l’attenzione mediatica. Un video dietro le quinte, in cui Carlos dirigeva la coreografia con entusiasmo, è diventato virale sui social media, trasformandosi in un fenomeno condiviso da migliaia di utenti. Il coreografo ha dichiarato al Corriere della Sera: “Spero che il mio video abbatta gli stereotipi sul fisico. (Radio Kiss Kiss)
Se ne è parlato anche su altri media
Prima di questo, c'è stata la collaborazione con Mahmood e il grandissimo successo con Tuta Gold. Carlos Diaz Gandia: un nome, una coreografia. (Fanpage.it)
Chi è Carlos Diaz Gandia, il coreografo di Gaia Il video in cui la cantante imita le mosse di Carlos Diaz, accompagnato dal suo “Shom sha sha tichita-tà-tà”, è diventato virale, trasformandosi in un meme che ha invaso i social e che, ormai, lo fa riconoscere anche per strada. (Radio Deejay)
Perché poche immagini sono capaci di dare carica e, insieme, allegria come quella del coreografo Carlos Diaz Gandia che si muove al ritmo di questo strano mantra, dando indicazioni fuori campo a Gaia, mentre sta girando il video di «Chiamo io chiami tu». (Corriere della Sera)

Sono molto tranquillo di come sono e sono molto fiero della mia persona e del mio percorso lavorativo come coreografo. (Corriere TV)
«Ognuno di noi può ballare, basta pensare che un bambino piccolo non parla, non cammina ma è in grado di ballare» spiega parlando durante una visita al Corriere.Carlos racconta anche come è nato il gesto di cinque cellulari di Mahmood e svela che gli piacerebbe lavorare con altri cantanti italiani e in particolare con la rapper Anna Pepe. (Corriere TV)
Il video in cui la cantante, in sala prove, segue le mosse di Carlos e il suo "Shom sha sha tichita-tà-tà", ha letteralmente spopolato. E Fabio Fazio l'ha voluto a Che tempo che fa. (Sky Tg24 )