Addio a Maggie Smith: è scomparsa la professoressa Minerva McGranitt di Harry Potter

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L'attrice, vincitrice di due premi Oscar, è scomparsa all'età di 89 anni Addio a Maggie Smith. L'attrice è scomparsa all'età di 89 anni. Vincitrice di due premi Oscar, Margaret Natalie Smith - questo il nome completo dell'attrice - era diventata particolarmente nota al pubblico grazie al ruolo di Minerva McGranitt in Harry Potter e anche al ruolo di Violet Crawley, contessa madre di Grantham, in Downton Abbey (Mediaset Infinity)

Ne parlano anche altre testate

Adesso è sparita per sempre, ma non è il frutto di un sortilegio o di una formula magica segreta. Definitivo: Maggie Smith (Secolo d'Italia)

Ha fatto sognare i bambini di due generazioni impersonando la professoressa Minerva McGranitt nella saga Harry Potter. Maggie Smith è morta all'età di 89 anni. (ilmessaggero.it)

C’è chi si ricorda quella scena, la preparazione del Ballo del Ceppo nel quarto film della saga di Harry Potter, e chi mente. La “balbettante bambocciona banda di babbuini” piange oggi la sua madrina, Maggie Smith, morta a 89 anni. (Luce)

Maggie Smith, ecco perché la amiamo: le battute più taglienti della sua Lady Violet Il mondo dello spettacolo piange la grandissima Maggie Smith, scomparsa il 27 settembre 2024, lasciandosi alle spalle una lunga carriera che l’ha vista impegnata sia sul grande schermo, che in televisione e in teatro. (Best Movie)

È scomparsa oggi, all’età di 89 anni, Maggie Smith. Due volte premio Oscar per le sue interpretazioni in The Prime of Miss Jean Brodie (1969) e California Suite (1978), l’attrice britannica è conosciuta per i suoi ruoli nella serie Downton Abbey e nei film tratti dai romanzi di Harry Potter (Panorama)

Addio a Maggie Smith, l'attrice britannica è morta a 89 anni 27 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)