Addio a Maggie Smith: è scomparsa la professoressa Minerva McGranitt di Harry Potter

Addio a Maggie Smith: è scomparsa la professoressa Minerva McGranitt di Harry Potter
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L'attrice, vincitrice di due premi Oscar, è scomparsa all'età di 89 anni Addio a Maggie Smith. L'attrice è scomparsa all'età di 89 anni. Vincitrice di due premi Oscar, Margaret Natalie Smith - questo il nome completo dell'attrice - era diventata particolarmente nota al pubblico grazie al ruolo di Minerva McGranitt in Harry Potter e anche al ruolo di Violet Crawley, contessa madre di Grantham, in Downton Abbey (Mediaset Infinity)

Ne parlano anche altre testate

«Se ne è andata in pace, nel suo letto d’ospedale, questa mattina», così la famiglia di Maggie Smith ha dato la notizia della morte dell’attrice. … Mi hanno attaccato addosso l’etichetta di attrice comica… Per un attore, fare commedia significa non essere rilevante. (Rivista Studio)

Dopo l’annuncio della scomparsa di Maggie Smith questo venerdì 27 settembre 2024 in rete si moltiplicano i messaggi di cordoglio e ringraziamento da parte dei colleghi che hanno potuto condividere con questa incomparabile attrice un pezzo di strada. (Best Movie)

A comunicarlo è stata la famiglia. L'attrice Maggie Smith, una delle più grandi attrici britanniche, nota al grande pubblico anche per i suoi ruoli nei film di Harry Potter (dove interpretava Minerva McGranitt) e per la serie Downton Abbey (dov'era la contessa madre di Grantham), è morta all'età di 89 anni. (Corriere della Sera)

Maggie Smith, la nostra Lady Violet

È morta oggi a 89 anni l'attrice inglese Maggie Smith, tra le più apprezzate della sua generazione, vincitrice di un Oscar nel 1970 per la sua interpretazione da protagonista in... (Virgilio)

I due matrimoni e i due figli attori Maggie Smith, l'attrice di Downton Abbey e Harry Potter morta all'età di 89 anni, è stata sposata due volte e aveva avuto due figli. Ha avuto una carriera costellata di successi e una vita privata che ha cercato sempre di mantenere tale. (Fanpage.it)

Eravamo in ogni parte del mondo. Con il senso di una perdita senza rimedio. (La Stampa)