Addio a Maggie Smith: è scomparsa la professoressa Minerva McGranitt di Harry Potter

L'attrice, vincitrice di due premi Oscar, è scomparsa all'età di 89 anni Addio a Maggie Smith. L'attrice è scomparsa all'età di 89 anni. Vincitrice di due premi Oscar, Margaret Natalie Smith - questo il nome completo dell'attrice - era diventata particolarmente nota al pubblico grazie al ruolo di Minerva McGranitt in Harry Potter e anche al ruolo di Violet Crawley, contessa madre di Grantham, in Downton Abbey (Mediaset Infinity)

Ne parlano anche altre testate

Milan batte Lecce 3-0 nell'anticipo di oggi della 6/a giornata di Serie A. Siro quando è stato sostituito, nulla da potuto fare contro un rivale apparso oggi in palla, e che nella ripresa si è limitato ad amministrare la situazione. (Tuttosport)

È scomparsa oggi, all’età di 89 anni, Maggie Smith. Due volte premio Oscar per le sue interpretazioni in The Prime of Miss Jean Brodie (1969) e California Suite (1978), l’attrice britannica è conosciuta per i suoi ruoli nella serie Downton Abbey e nei film tratti dai romanzi di Harry Potter (Panorama)

/14 Webphoto (Sky Tg24 )

Addio a Maggie Smith, l'attrice britannica è morta a 89 anni

Conosciuta per i ruoli della professoressa Minerva McGranitt nella saga di Harry Potter e della contessa Violet Crawley nella serie tv Downton Abbey, è stata una della attrici più apprezzata della sua generazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I figli Toby Stephens e Chris Larkin hanno rilasciato una dichiarazione: “È con grande tristezza che dobbiamo annunciare la morte di Dame Maggie Smith. Si è spenta serenamente in ospedale questa mattina presto, venerdì 27 settembre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Addio a Maggie Smith, l'attrice britannica è morta a 89 anni 27 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)