Caso Albania, minacce di morte alla giudice Silvia Albano
Silvia Albano, tra i giudici che hanno firmato la mancata convalida del trattenimento dei migranti in Albania, è stata minacciata di morte. Magistrati sotto assedio. Mentre il Csm si divide sulla tutela dei giudici che hanno stabilito la mancata convalida del trattenimento dei migranti in Albania, una di loro – Silvia Albano – ha ricevuto minacce di morte. La giudice ha presentato denuncia alla procura di Roma dopo aver ricevuto alcune mail minacciose, in cui veniva apostrofata come un “magistrato militante e corrotto”, ma non solo. (LA NOTIZIA)
Su altre testate
Silvia Albano, uno dei sei giudici della Sezione specializzata sui Diritti della Persona e Immigrazione del Tribunale di Roma che hanno pronunciato i provvedimenti sui trattenimenti in Albania, è stata minacciata di morte nei giorni scorsi e ha presentato una denuncia alla Procura di Roma. (Today.it)
Migranti, il Csm chiede l'apertura di una pratica a tutela dei giudici di Roma (AGI - Agenzia Italia)
Silvia Albano, uno dei sei giudici della Sezione specializzata sui Diritti della Persona ed Immigrazione del Tribunale di Roma che hanno pronunciato i provvedimenti sui trattenimenti in Albania, ha ricevuto gravi minacce di morte. (LAPRESSE)
“Spero ti sparino presto”: minacce al giudice dello stop ai migranti in Albania ROMA – “Spero che ti sparino presto”, “Festeggeremo la tua morte”, “Sarà un bel giorno quando ti uccideranno”, “ti auguro un vestito di piombo”: è questo il tenore dei messaggi d’odio arrivati per mail a uno dei sei giudici del Tribunale di Roma, ‘colpevole’ di aver “acceso la miccia” dei centri per migranti in Albania e averne fatto esplodere la bomba sul governo. (Dire)
INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 07/10/2024 SETTORE: Personale Operaio (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
La decisione è stata presa dopo che il magistrato della sezione immigrazione di Roma ha denunciato di aver ricevuto minacce di morte per il diniego del trattenimento dei migranti soccorsi dalla nave della Marina militare Libra nei centri in Albania. (Liberoquotidiano.it)