San Luca, misteriosa scomparsa di Antonio Strangio: tensioni e ombre di ’ndrangheta
Manifesti inquietanti, vecchie faide e il passato criminale della famiglia: la scomparsa del 42enne riaccende i timori di un conflitto mafioso. Continua.... futura autolinee-federico-agos-24 JonicaClima Calura MCDONALDAPP InnovusTelemia CompagniaDellaBellezza00 La scomparsa di Antonio Strangio, 42 anni, ha gettato un’ombra inquietante su San Luca e Bovalino. Le circostanze sono ancora avvolte nel mistero: il suo fuoristrada è stato ritrovato carbonizzato con resti che inizialmente sembravano appartenere a un animale, forse una pecora, ma l’ipotesi che vi fossero ossa umane non è esclusa e sarà necessario un esame del DNA per chiarire. (Telemia)
La notizia riportata su altri media
Docente di Storia sociale della 'ndrangheta in diversi college in Canada e Stati Uniti, saggisti, massimo esperto di dinamiche criminali calabresi, per Antonio… “È un segnale che va compreso e interpretato. (la Repubblica)
Si fa sempre più concreta l'ipotesi che i resti umani trovati sul fuoristrada distrutto da un incendio trovato lunedì scorso in una zona di campagna, tra San Luca e Bovalino, siano dell'allevatore Antonio Strangio di 42 anni. (La Stampa)
Ma per avere avere certezze sull’identità della vittima la Procura della Repubblica di Locri che sta coordinando le indagini è in attesa dei risultati del Ris di Messina, per trasmettere in caso i dati alla Dda di Reggio Calabria, e quindi del fascicolo di inchiesta se si dovesse trattare un presunto omicidio della criminalità organizzata, che coordina al momento le indagini condotte dai carabinieri in attesa di un’eventuale trasmissione del fascicolo d’inchiesta alla Dda di Reggio Calabria, ed è stato disposto sui resti l’esame del Dna che arriverà tra qualche settimana. (Approdo Calabria)
Proseguono senza sosta, a San Luca, da parte dei carabinieri, le ricerche di Antonio Strangio, 42 anni. L’uomo, noto alle forze dell’ordine ma finora mai implicato in vicende di mafia, non si hanno notizie, infatti, da almeno cinque giorni. (Il Dispaccio)
C’è scritto: «La Pace». Rossi. (La Stampa)
I resti trovati all'interno dell'automobile carbonizzata di proprietà di Antonio Strangio, allevatore di 42 anni di San Luca (Reggio Calabria), di cui non si hanno notizie da almeno 5 giorni, potrebbero essere di origine umana: indagano i carabinieri del Ris. (Fanpage.it)